Quantcast

“Non Amarmi”, il film dello jesino Marco Cercaci scelto come simbolo della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne

1' di lettura 23/11/2021 - Un bel riconoscimento per “Non Amarmi”, il film tutto marchigiano del regista jesino Marco Cercaci. La pellicola di Cercaci è stata scelta come simbolo della “Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne” e sarà proiettata al Multiplex Giometti di Ancona.

In occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, che sarà celebrata il 25 novembre, il film del regista jesino Marco Cercaci, completamente girato nel territorio delle Marche ed in particolare nei comuni di Falconara Marittima, Jesi, Filottrano, Ancona è stato scelto per rappresentare l’argomento in questione. Il film, che presenta come tematica principale quella evidenziata dalla Giornata contro la violenza sulle donne, è stato anche selezionato come evento speciale al “Noir in Festival” di Milano e Como e all’ “Universal Film Festival di New York”. Alla proiezione de l 24 novembre è prevista la partecipazione del Presidente del Consiglio regionale, Dino Latini; del regista Marco Cercaci; dell’avv. Roberta Montenovo, Presidente dell’associazione “Donne e Giustizia”; dell’avv. Maurizio Miranda, Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Ancona; dell’avv. Siusi Casaccia, Consigliera dell'Ordine degli Avvocati e responsabile delle Pari Opportunità; di Massimiliano Giometti del Gruppo Giometti Cinema, distributore indipendente titolare di 12 multiplex nelle Marche, in Emilia Romagna, Toscana e dei sindaci dei comuni marchigiani in cui sono state effettuate le riprese del film. Al termine del film si terrà un dibattito in merito alla Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne e ai temi proposti dalla pellicola.

L’accesso sarà consentito tramite la presentazione del green pass o di un tampone dall’esito negativo effettuato nell’arco delle 48 ore antecedenti.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-11-2021 alle 17:42 sul giornale del 24 novembre 2021 - 209 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, gianluca fenucci, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cvNV