Quantcast

Caro bolletta, Montalbini (Patto x Jesi) presenta un ordine del giorno

1' di lettura 27/11/2021 - Katia Montalbini (Patto x Jesi) e Sandro Angeletti (Jesinsieme) hanno presentato un ordine del giorno in Consiglio Comunale su "Caro bolletta: richiesta eliminazione degli oneri accessori e aliquota Iva".

Katia Montalbini, Consigliera di Patto x Jesi, lista che appoggia il Sindaco Bacci, interviene all'ordine del giorno presentato e votato all'unanimità.

Le parole della Consigliera Montalbini in Consiglio Comunale ."Tenuto conto degli aumenti vertiginosi previsti nelle bollette luce - gas​ negli ultimi mesi del 2021 e per tutto l'anno 2022, considerato che questi aumenti avranno una ricaduta economica di notevoli importi aggiuntivi per le famiglie e le imprese. Tenuto presente che il governo si è già attivato per calmierare i prezzi dell'energia ma alla luce dei nuovi aumenti l'intervento del governo risulta poco incidente e non ancora sufficiente a risolvere in maniera duratura e strutturale i nodi che attanagliano il nostro sistema energetico, occorrerebbe quindi affrontare e risolvere diversi temi di configurazione di sistema di prelievo ..

Per cui​ si​ impegna il Sindaco e la Giunta comunale a sollecitare l'Anci regionale e Nazionale per un'azione più forte e corale verso il governo al fine di chiedere l'eliminazione degli oneri accessori e l'eliminazione dell 'aliquota Iva, che consentirebbero un risparmio per oltre il 30 % e sosterrebbero una ripresa economica per le famiglie e imprese in questo difficile periodo post pandemico.


da Katia Montalbini
consigliere comunale di maggioranza





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-11-2021 alle 21:16 sul giornale del 29 novembre 2021 - 222 letture

In questo articolo si parla di attualità, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cwUo