contatori statistiche

Ex alunni 1D Collodi, rimpatriata dopo 44 anni

Rimpatriata alunni 1D Collodi 1' di lettura 28/11/2021 - Rimpatriata storica quella del 21 novembre scorso, quando gli ex alunni della classe 1D primaria “Collodi” di Jesi del 1977 si sono riuniti con il mitico maestro Ornello Radini per celebrare il ricordo della prima esperienza scolastica a distanza di 44 anni.

I ragazzi del ’71 hanno voluto, su iniziativa del loro compagno Luca Toti, celebrare un compleanno importante e al tempo stesso ricordare i momenti significativi passati insieme durante quella che resta ancora la prima, fondamentale esperienza della vita di ognuno, ovvero la scuola. Pochi gli assenti, e la classe, con l’aggiunta di due ex alunne arrivate nel corso del terzo anno, si è ritrovata quasi al completo rispetto alla “formazione storica”. Il maestro Radini ha allietato la giornata dei suoi ex alunni al ristorante “Iolanda” di Moie di Maiolati. Grazie, maestro!

Ecco 2 foto, una del 1977 e una del 2021.

In basso da sinistra: Mirco Marcobelli, Pierpaolo Panzarea, Paolo Perini, Luca Toti, Rosita Pigliapoco, Paola Carà. In piedi, da sinistra: Simone Ottaviani, Annamaria Moretti (arrivata in terza elementare), Nicola Verdolini, Lucia Luminari (arrivata in terza elementare), Silvia Mancini, il maestro Ornello Radini, Cesare Mattioni, Annalisa Barchiesi, Monica Raffaeli. Assente nella foto, ma presente al pranzo, Massimo Bellagamba.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-11-2021 alle 11:53 sul giornale del 29 novembre 2021 - 455 letture

In questo articolo si parla di attualità, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cwVi





logoEV
logoEV