Quantcast

Form a teatro: martedì 30 novembre, ultimo appuntamento con Beethoven 7

Form con Alessandro Bonato 1' di lettura 29/11/2021 - L’Orchestra Filarmonica Marchigiana, “colonna sonora delle Marche”, dopo le esibizioni di Ancona, Macerata, Fabriano e Osimo, arriva alle 21 al Teatro Pergolesi di Jesi con il pubblico in presenza, una serata di musica emozionante.

In programma, Il Concerto per violino e orchestra in mi min., Op. 64 di Felix Mendelssohn-Bartholdy, uno degli evergreen dei repertori internazionali e uno dei capisaldi della letteratura per lo strumento, dove l’appassionato slancio romantico della melodia si fonde intimamente con la perfezione neoclassica della forma, unito alla Settima Sinfonia di Ludwig van Beethoven, definita da Wagner “apoteosi della danza”: espressione dionisiaca della vitalità, dell’entusiasmo e della gioia esaltante che derivano dalla sensazione fisica delle potenze della natura.

Due capolavori tra i più famosi e amati, interpretati da giovani artisti di grande talento: Gennaro Cardaropoli, violinista tra i più acclamati della sua generazione, e Alessandro Bonato, direttore principale della FORM-Orchestra Filarmonica Marchigiana.

Biglietto intero a 15 euro, ridotto 12; per gli studenti ingresso speciale a 4 euro. Biglietteria del Teatro Pergolesi: tel. 0731/206888; e-mail: biglietteria@fpsjesi.com.

Apertura: 9.30-12.30 / 17.00-19.30 dal lunedì al sabato (festivi esclusi); da un'ora prima dell'inizio spettacolo.

Vendita on-line su vivaticket.com.


da Form
Fondazione Orchestra Regionale Marchigiana




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-11-2021 alle 17:28 sul giornale del 30 novembre 2021 - 132 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, Form, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cw9V





logoEV
logoEV
logoEV