Quantcast

Vivere con Stile: passione anfibi, il must have per l' inverno 2021-2022

2' di lettura 04/12/2021 - Dopo aver chiuso a chiave infradito e sandali, con l’arrivo della fredda stagione, è arrivato il momento di scarpe calde ed avvolgenti. Per questo autunno-inverno diventano platform gli anfibi.

Questi stivali stringati, non solo hanno conquistato il mondo dello "street style", ma oggi diventano l’oggetto usato dagli stilisti per mixare i codici dell’estetica contemporanea.

Nelle passerelle di Milano, li abbiamo visti sfilare abbinati a mantelle e pizzi ,una vera e propria rivoluzione d’immagine, che ha concesso cosi, il loro più disparato uso in svariate occasione . Una versatilità che lo rendono l’articolo must have di questo autunno- inverno 2021-2022. passando dalla strada ai grandi salotti.

Il loro uso contemporaneo, nasce per sdrammatizzare look troppo eleganti, ecco perché appaiono sotto abiti, minigonne, maxi maglie e super abbinati a blazer o giacche sartoriali. Tra i nuovi modelli troviamo anche i classici con 8 buchi, o alti al ginocchio.

Super richiesti gli anfibi con elastici, acquistabili sia alla caviglia che fino al ginocchio, la scelta di questi due modelli, rendono lo stivale abbinabile ai più svariati look, da quello più sportivo, a quello più sexy e appariscente. Super indossati nei color crema e bianco, tonalità soft che rendono il nostro outfit ancora più chic e glamour.

Meraviglioso l’anfibio della nuova collezione di Prada, che sceglie il color bianco, osando un pò considerando la stagione invernale, elegante e nello stesso tempo sportivo, si abbina perfettamente sotto a maxi maglie attillate o pantaloni jogging per uno stile più casual.

Intramontabili evergreen non mancano le Dr. Martens, che stanno bene su tutto, meglio se in ecopelle nera, con la classica cucitura giallo-arancio.

Per le amanti dei combat boots ( tradotte come scarpe da comabttimento), e lo stile moda anni 90, non potete non scegliere le Buffalo. Infine ci sono anfibi con platform, cioè con la suola in gomma rialzata per guadagnare 3-4 cm in più in alternativa ai tacchi.

Insomma ,niente scuse, non possono mancare nel nostro armadio almeno un paio di anfibi, possiamo finalmente essere eleganti e alla moda senza rinunciare alla comodità e alla praticità.

Io ho scelto un modello color crema attillato alla caviglia che abbino o ad una tuta coordinata per gli outfit più confortevoli e casual, o a pantaloni modello skin e sopra un blazer per un look da ufficio o più formale.

Io ho fatto la mia scelta, e voi?








Questo è un articolo pubblicato il 04-12-2021 alle 13:26 sul giornale del 06 dicembre 2021 - 188 letture

In questo articolo si parla di attualità, articolo, Vivere con stile, Serena Liguori

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cxlu

Leggi gli altri articoli della rubrica Vivere con stile





logoEV
logoEV