Le Marche si preparano al rientro a scuola il 7 gennaio. Nonostante il Decreto Legge del 23 dicembre, che prevede uno screening di tutta la popolazione scolastica prima del rientro in classe, ogni regione sta andando in ordine sparso e con modalità diverse. Le Marche, ad esempio, hanno previsto per il 6 gennaio una giornata di tamponi gratuiti per "tutti i ragazzi che hanno avuto contatti stretti con positivi o che manifestano sintomi".
Coronavirus Marche: Omicron fa raddoppiare i nuovi casi in sette giorni. Peggiorano tuttii parametri
L'effetto della variante Omicorn è dirompente e il numero dei nuovi casi questa settimana è quasi il doppio dei sette giorni precedenti, quando i casi erano già un numero record. Nonostante questo tutti i parametri (attualmente malati, ricoveri ordinari e in terapia intensiva e decessi) sono migliori dello scorso anno. Ma quello che preoccupa è la tendenza costante al peggioramento che dura ormai da qualche mese.
Rientro a scuola in sicurezza: la Regione Marche organizza una giornata di tamponi gratuiti per gli studenti delle scuole primaria e secondaria di primo grado. Il 6 gennaio, in vista del rientro a scuola dopo le Festività, la Regione ha predisposto dei punti tamponi sul territorio regionale rivolti agli studenti della scuola scuole primaria e secondaria di primo grado che abbiano dei sintomi o che abbiano avuto un contatto diretto o sospetto positivo, che potranno recarsi direttamente e senza bisogno di prenotazione per effettuare lo screening.
Il Comando Provinciale Carabinieri di Ancona traccia un bilancio delle attività svolte durante l’anno appena trascorso. Sul territorio provinciale l’Arma è presente con 5 Compagnie (Ancona, Jesi, Senigallia, Osimo e Fabriano), che coordinano l’attività di 38 Stazioni ed una Tenenza, oltre che con il Reparto Operativo a vocazione prettamente investigativa.
Per il secondo anno consecutivo la Biblioteca Comunale Planettiana ha ottenuto i contributi previsti dal Decreto Franceschini per l’acquisto di libri - questa volta per un importo di 18 mila euro - che sono andati ad aggiungersi ai fondi stanziati annualmente dall’amministrazione per le nuove acquisizioni.
“Through Our Eyes” sbarca finalmente a Jesi . La mostra fotografica sarà ospitata alla “Galleria del Palazzo dei Convegni” a partire dal giorno 6 Gennaio 2022 e fino al 9 Gennaio 2022 grazie al lavoro svolto dal Gruppo Territoriale Marche di Still I Rise e con il patrocinio della Consulta per la Pace del Comune di Jesi.
da Organizzatori
Secondo Calcalist, Moon Active, la società di gioco israeliana, prevede che le entrate supereranno 1,5 miliardi di dollari nel 2021. Insight Partners ha investito 125 milioni di dollari nell'azienda. Per una stima di 1,25 miliardi di dollari meno di due anni fa. Dunque, in questo articolo, andremo ad illustrare il gioco più spopolato del momento.
di Redazione
Netflix ha dichiarato in un rapporto sui guadagni per il secondo trimestre del 2021. Esso sarà principalmente rivolto a un gioco per dispositivi mobili, basati sui loro progetti interattivi. Come, ad esempio: Black Mirror Bandersnatch e il suo gioco Stranger Things. In questo articolo, approfondiremo meglio questa inaspettata novità!
di Redazione
Ultimamente, i giochi sul computer di bordo sono illegali. L'unica tipologia di macchina che offre questa opzione è Tesla. Molteplici persone vedono nella Tesla numerosi vantaggi. D'altro canto, gli aspetti negativi esistono. Proprio per questo motivo, si stanno svolgendo delle indagini su Tesla.
di Redazione
Il nostro collaboratore Daniele Bartocci, dopo aver vinto a fine novembre il Premio Professionista dell’Anno Giornalismo Sport & Food a Le Fonti Awards Milano 2021, si è ripetuto con l’assegnazione della 5^ edizione del Premio Giornalismo Campania Terra Felix per la categoria Giornalismo Web.