contatori statistiche

IN EVIDENZA

Eredità Cesarini, il sindaco Fiordelmondo: "Stiamo rispettando la volontà di Daniela"

Il sindaco di Jesi, Lorenzo Fiordelmondo, nel suo report settimanale sui propri canali social è tornato sulla questione dell'eredità dell'ex assessore ai servizi sociali Daniela Cesarini.

4 gennaio 2022

...

Le Marche si preparano al rientro a scuola il 7 gennaio. Nonostante il Decreto Legge del 23 dicembre, che prevede uno screening di tutta la popolazione scolastica prima del rientro in classe, ogni regione sta andando in ordine sparso e con modalità diverse. Le Marche, ad esempio, hanno previsto per il 6 gennaio una giornata di tamponi gratuiti per "tutti i ragazzi che hanno avuto contatti stretti con positivi o che manifestano sintomi".



...

L'effetto della variante Omicorn è dirompente e il numero dei nuovi casi questa settimana è quasi il doppio dei sette giorni precedenti, quando i casi erano già un numero record. Nonostante questo tutti i parametri (attualmente malati, ricoveri ordinari e in terapia intensiva e decessi) sono migliori dello scorso anno. Ma quello che preoccupa è la tendenza costante al peggioramento che dura ormai da qualche mese.






...

Nella settimana che si è appena conclusa sono proseguite in tutta la Provincia di Ancona le verifiche delle Forze di Polizia in esercizi commerciali, ristoranti, locali di pubblico spettacolo e sui mezzi del trasporto pubblico locale.


...

Appuntamento immancabile con l’Orchestra Filarmonica Marchigiana. La FORM, la colonna sonora delle Marche, dà il suo benvenuto al nuovo anno, martedì 4 gennaio alle ore 21, al Teatro La Nuova Fenice di Osimo, in collaborazione con il Comune.


...

Rientro a scuola in sicurezza: la Regione Marche organizza una giornata di tamponi gratuiti per gli studenti delle scuole primaria e secondaria di primo grado. Il 6 gennaio, in vista del rientro a scuola dopo le Festività, la Regione ha predisposto dei punti tamponi sul territorio regionale rivolti agli studenti della scuola scuole primaria e secondaria di primo grado che abbiano dei sintomi o che abbiano avuto un contatto diretto o sospetto positivo, che potranno recarsi direttamente e senza bisogno di prenotazione per effettuare lo screening.




...

Il Comando Provinciale Carabinieri di Ancona traccia un bilancio delle attività svolte durante l’anno appena trascorso. Sul territorio provinciale l’Arma è presente con 5 Compagnie (Ancona, Jesi, Senigallia, Osimo e Fabriano), che coordinano l’attività di 38 Stazioni ed una Tenenza, oltre che con il Reparto Operativo a vocazione prettamente investigativa.



...

Il segretario di Confartigianato Pierpaoli: "Un'opportunità da cogliere anche per sostenere gli imprenditori del territorio".


...

Per il secondo anno consecutivo la Biblioteca Comunale Planettiana ha ottenuto i contributi previsti dal Decreto Franceschini per l’acquisto di libri - questa volta per un importo di 18 mila euro - che sono andati ad aggiungersi ai fondi stanziati annualmente dall’amministrazione per le nuove acquisizioni.



...

Secondo Calcalist, Moon Active, la società di gioco israeliana, prevede che le entrate supereranno 1,5 miliardi di dollari nel 2021. Insight Partners ha investito 125 milioni di dollari nell'azienda. Per una stima di 1,25 miliardi di dollari meno di due anni fa. Dunque, in questo articolo, andremo ad illustrare il gioco più spopolato del momento.


...

Le piattaforme di gioco basate su blockchain stanno rapidamente guadagnando popolarità. Tradotto letteralmente, GameFi è composto da due parole Gioco e Finanza. I primi giochi di questo tipo sono apparsi nel 2013.


...

Netflix ha dichiarato in un rapporto sui guadagni per il secondo trimestre del 2021. Esso sarà principalmente rivolto a un gioco per dispositivi mobili, basati sui loro progetti interattivi. Come, ad esempio: Black Mirror Bandersnatch e il suo gioco Stranger Things. In questo articolo, approfondiremo meglio questa inaspettata novità!


...

Quasi tutti hanno uno smartphone, quindi i giochi più popolari del nostro tempo sono mobili. A causa dell'elevata domanda, gli sviluppatori spesso realizzano giochi mediocri, copiano i concorrenti o trasferiscono franchising da una piattaforma all'altra. A volte funziona, ma altre no.


...

Ultimamente, i giochi sul computer di bordo sono illegali. L'unica tipologia di macchina che offre questa opzione è Tesla. Molteplici persone vedono nella Tesla numerosi vantaggi. D'altro canto, gli aspetti negativi esistono. Proprio per questo motivo, si stanno svolgendo delle indagini su Tesla.


...

La diffusione del coronavirus ha portato all'emergere di una nuova realtà pandemica. Tuttavia, le sue conseguenze sociali su larga scala richiedono studio e descrizione. Il mondo ci sembra comprensibile se possiamo descriverlo e raccontarci.


3 gennaio 2022


...

Inizio d'anno col botto, nel vero senso della parola, per un automobilista che il 1 gennaio intorno alle 6 del mattino, ha urtato le auto parcheggiate in viale Cavallotti, per poi scappare a piedi.


...

Dal 1 gennaio di quest'anno il Dott. Massimo Marinangeli (classe 1956), con i suoi ininterrotti 43 anni e 46 giorni di servizio nella polizia locale nel Comune di Monte San Vito va in pensione, portandosi dietro e conservando un marea di ricordi.


...

Il nostro collaboratore Daniele Bartocci, dopo aver vinto a fine novembre il Premio Professionista dell’Anno Giornalismo Sport & Food a Le Fonti Awards Milano 2021, si è ripetuto con l’assegnazione della 5^ edizione del Premio Giornalismo Campania Terra Felix per la categoria Giornalismo Web.