Quantcast

IN EVIDENZA




Jesi in Rima: tutto ricomincia, di Marinella Cimarelli

Nuova poesia per la rubrica Jesi in Rima, oggi tocca a Marinella Cimarelli.

15 gennaio 2022




...

Domenica 16 gennaio 2022 dalle ore 9.00 si svolgerà presso l’Auditurium del centro congressi di Ancona (ex Fiera della Pesca) il 17° Congresso provinciale dell’Anpi di Ancona



...

Accolgo positivamente la notizia della convocazione per il prossimo 21 gennaio, da parte del Ministero dello Sviluppo Economico, di un incontro sulla vicenda legata allo stabilimento Caterpillar di Jesi, che sancirà l’avvio del confronto tra l’azienda e i sindacati.


14 gennaio 2022





...

«La testa e le emozioni, come i muscoli, vanno allenate. Il punto è trovare un “perché” forte a quello che si fa, che non è mai legato al risultato ma è sempre la risposta ad un bisogno emotivo». Davide Coscarella è il mental coach della Seniores del Rugby Jesi ’70.





13 gennaio 2022






...

Necessario per dare applicazione, con gli accordi attuativi, alle linee guida dell'accordo del 9 dicembre: reshoring, politiche industriali e sviluppo del territorio dopo la grande lotta delle lavoratrici e dei lavoratori.


12 gennaio 2022






11 gennaio 2022

...

La contagiosità della variante Omicron ha toccato questa settimana quasi 13.000 marchigiani. I vaccini (questa settimana abbiamo superato la soglia dell'80% dei marchigiani immunizzati) e la minore aggressività di Omicron rispetto ad altre varianti permettono di tenere sotto controllo tutti gli altri parametri. Parametri che settimana dopo settimana continuano lentamente a peggiorare. È questo dato, non l'aumento dei contagi, che deve preoccuparci.



...

A seguito della crisi industriale dovuta all’annuncio della chiusura dello stabilimento di Jesi della azienda Caterpillar, come segno di vicinanza e di solidarietà con i 270 lavoratori che saranno messi in mobilità e che risiedono nelle diocesi di Jesi, Senigallia ed Ancona venerdì 21 gennaio alle ore 18,30 nella cattedrale di Jesi avrà luogo una riflessione condivisa su questa vicenda e su tutte le situazioni a rischio nel nostro territorio, ogni volta che l’economia non tutela il diritto al lavoro anteponendo ad esso la logica del profitto.




10 gennaio 2022