Simona Lupini, consigliera regionale del gruppo M5S Marche, mantiene alta l’attenzione sul settore della neuropsichiatria infantile, con un’interrogazione rivolta all’assessore Saltamartini: “La neuropsichiatria infantile gioca un ruolo nascosto ma fondamentale nella nostra risposta al COVID: dall’inizio della pandemia, i disturbi psichiatrici in bambini e adolescenti sono esplosi, dai disturbi alimentari alla ideazione suicidaria. Inoltre, i neuropsichiatri sono anche chiamati a rilasciare certificazioni per chiedere il sostegno scolastico.”
da Simona Lupini
Conseguire un concreto risparmio sfruttando un riscaldamento omogeneo dell’intera abitazione, approfittando di una soluzione ecologica. Stufe a Pellet Italia è il produttore italiano che su www.stufeapelletitalia.com mette a disposizione 16 modelli di stufe ad aria, idro e caldaie idro caratterizzate dalle quattro stelle della Certificazione ambientale.
di Redazione
Negli ultimi anni abbiamo assistito ad un drastico cambiamento del mondo del lavoro. Ad aver contribuito sono stati diversi avvenimenti, ma ad aver influito maggiormente sono stati i nuovi mestieri, focalizzati per lo più sul mondo dell'informatica (un settore sempre più in crescita con un ruolo sempre più centrale nelle scuole) o che comunque è possibile svolgere comodamente da casa propria.
di Redazione
L’attività delle forze di polizia per verificare il possesso del Green Pass "rafforzato" per l’accesso a esercizi commerciali, ristoranti, locali di pubblico spettacolo e sui mezzi del trasporto pubblico locale ha portato a controllare in tutta la provincia, alla data del 17 gennaio 2022, complessivamente 62.975 persone con una media di circa 1.500 persone al giorno.
di Niccolò Staccioli
Dopo la vittoria in Supercoppa contro la Juventus, conquistata letteralmente all’ultimo minuto dei tempi supplementari grazie a un gol di Alexis Sanchez, l’Inter si sente proiettata in un sogno. I giocatori sono in forma, la squadra è ben affiatata, la Fortuna sembra preferirla alle altre compagini che stanno in vetta alla serie A.
di Redazione
Accolgo positivamente la notizia della convocazione per il prossimo 21 gennaio, da parte del Ministero dello Sviluppo Economico, di un incontro sulla vicenda legata allo stabilimento Caterpillar di Jesi, che sancirà l’avvio del confronto tra l’azienda e i sindacati.
da Valentina Vezzali
Sottosegretario allo Sport