Quantcast

IN EVIDENZA





22 gennaio 2022







21 gennaio 2022


...

"Siamo stanchi di denunciare da anni quanto succede a Jesi nei fine settimana. Schiamazzi, alcol, sporcizia, e ultimamente risse e violenza urbana. Ormai è diventato un problema di Ordine Pubblico. È ora di dire basta all’impunità perché "sarebbero solamente ragazzate"!




20 gennaio 2022



...

Provoca un incidente stradale, ma, anziché fermarsi e prestare soccorso alla persona ferita, se ne va senza alcuna remora. Rintracciato dalla Polizia locale, al termine di scrupolose indagini, è stato denunciato all’autorità giudiziaria per omissione di soccorso.







...

Simona Lupini, consigliera regionale del gruppo M5S Marche, mantiene alta l’attenzione sul settore della neuropsichiatria infantile, con un’interrogazione rivolta all’assessore Saltamartini: “La neuropsichiatria infantile gioca un ruolo nascosto ma fondamentale nella nostra risposta al COVID: dall’inizio della pandemia, i disturbi psichiatrici in bambini e adolescenti sono esplosi, dai disturbi alimentari alla ideazione suicidaria. Inoltre, i neuropsichiatri sono anche chiamati a rilasciare certificazioni per chiedere il sostegno scolastico.”


...

Conseguire un concreto risparmio sfruttando un riscaldamento omogeneo dell’intera abitazione, approfittando di una soluzione ecologica. Stufe a Pellet Italia è il produttore italiano che su www.stufeapelletitalia.com mette a disposizione 16 modelli di stufe ad aria, idro e caldaie idro caratterizzate dalle quattro stelle della Certificazione ambientale.


...

Negli ultimi anni abbiamo assistito ad un drastico cambiamento del mondo del lavoro. Ad aver contribuito sono stati diversi avvenimenti, ma ad aver influito maggiormente sono stati i nuovi mestieri, focalizzati per lo più sul mondo dell'informatica (un settore sempre più in crescita con un ruolo sempre più centrale nelle scuole) o che comunque è possibile svolgere comodamente da casa propria.


19 gennaio 2022



...

L’attività delle forze di polizia per verificare il possesso del Green Pass "rafforzato" per l’accesso a esercizi commerciali, ristoranti, locali di pubblico spettacolo e sui mezzi del trasporto pubblico locale ha portato a controllare in tutta la provincia, alla data del 17 gennaio 2022, complessivamente 62.975 persone con una media di circa 1.500 persone al giorno.


...

Due agenti a tempo parziale e due a tempo pieno: si implementerà di queste unità il corpo di Polizia locale di Jesi nel corso di quest’anno. «Numeri insufficienti per le esigenze della città e per il rispetto della Legge regionale» spiega per noi dell’Ugl.




...

Dopo la vittoria in Supercoppa contro la Juventus, conquistata letteralmente all’ultimo minuto dei tempi supplementari grazie a un gol di Alexis Sanchez, l’Inter si sente proiettata in un sogno. I giocatori sono in forma, la squadra è ben affiatata, la Fortuna sembra preferirla alle altre compagini che stanno in vetta alla serie A.


18 gennaio 2022







17 gennaio 2022