Il Consiglio dei Ministri ha approvato il nuovo Dpcm contenente tutte le misure di allentamento delle restrizioni per il Covid. Confermata la fine dello stato di emergenza al 31 marzo. Dal 1° aprile stop all'obbligo del super green pass al lavoro per gli over 50 e mascherine al chiuso fino al 30 aprile. Dal 1° aprile saranno abolite anche le suddivisione delle regione per fasce di colore.
In rappresentanza dell’Ordine Assistenti Sociali Marche, la vice presidente Giulia Atipaldi ha portato la visione della professione sui temi della famiglia, della genitorialità e della natalità su invito della Quarta Commissione permanente Sanità e Politiche sociali della Regione Marche, presso la quale si è svolta un’audizione sulla proposta di testo unificato del 9 febbraio 2022 sulle proposte di legge 20 e 67 del 2021.
Da maggio ad ottobre un’offerta di eventi sportivi e di iniziative che animeranno le Marche. Latini: “Questi eventi a cui la Regione dà il patrocinio, danno lustro alla nostra regione e rispondono in pieno alla strategia di rilancio del turismo anche attraverso lo sport che questa amministrazione si è posta”.
Già provate dalla pandemia e dall’aumento dei prezzi dell’energia e delle materie prime antecedente alla guerra le imprese marchigiane non saranno in grado di far fronte all’impennata dei costi. Sabbatini e Pierpaoli: “sono necessari interventi urgenti a breve, medio e lungo termine che riguardino le politiche energetiche e fiscali”. Carloni: “basta speculazioni su diesel e benzina”
Weekend di campionato duro per la ASD Pallamano Chiaravalle che perde prima in A2 femminile contro la capolista Tushe Prato per 28-34, poi nella categoria A2 maschile contro per 26-40 contro un Verdeazzurro Sassari in forma smagliante. Anche i ragazzi di B cadono nel derby contro Falconara.
Le aspettative della vigilia non sono andate deluse e se i tifosi della Battistelli-Termoforgia si aspettavano ancora una buona prestazione dalle proprie beniamine, possiamo dire che le clementine si sono veramente superate, giocando con una intensità e una applicazione che hanno rasentato a volte la perfezione.
da Clementina Volley - Castelbellino Moie
Gianluca Zambrotta a Jesi saluta i suoi amici del New Baskin Jesi. "Avere un amico campione del mondo è bellissimo - dice Paolo Delfino, Presidente del team jesino - e quando durante l’allenamento arriva proprio il tuo amico per un saluto, allora l’allenamento si trasforma in una grande festa."
La conferenza della San Vincenzo de' Paoli di Jesi in collaborazione con l'Avulss, l'Azione Cattolica, l'Associazione ImpAct, l'Agesci, l'Aido, il Rotaract e il Santuario della Madonna delle Grazie ha organizzato una raccolta di prodotti a lunga conservazione (no barattoli di vetro) come pasta, riso, farina, latte, tonno, biscotti confezionati, tè in bustine, caffè solubile, omogeneizzati e materiale sanitario a lunga scadenza.
San Vincenzo de Paoli - Ancona Jesi Senigallia
Proprio deludente il Tavolo svolto in Regione il giorno 9 corrente mese. Presente il Servizio Sanità. Grave l’assenza dell’Assessore alla Salute e dell’ASUR Marche, presenti invece gli altri Enti del SSR Marche, ossia le Aziende Ospedaliere Marche Nord e Torrette di Ancona, e l’INRCA. Impacciata la Regione Marche che ha ammesso di non conoscere il quadro relativo allo stato delle proroghe dei precari, capace solamente di recitare la solita solfa, cioè quella del rispetto dei vincoli finanziari riguardo il rispetto dei tetti di spesa sul personale.
da FP CGIL Area Vasta 2