contatori statistiche

31 marzo 2022

...

Nella mattinata del 29 marzo in conferenza stampa, l’assessore alla mobilità Cinzia Napolitano insieme al comandante della Polizia Locale Giovanni Dongiovanni, hanno presentato i primi risultati della sperimentazione dei 4 autovelox installati in Via Paradiso, Via dei Colli, Via Ancona e Via San Marcello.



...

Alcuni studenti delle classi 4°A- 4°B- 4°C dell’indirizzo scientifico tradizionale del liceo Leonardo Da Vinci hanno tenuto, nei mesi di febbraio e marzo, quattro lezioni sull’eredità della cultura latina alla Libera Università per Adulti di Jesi, nei locali ex Cuppari ed ex Fondazione Colocci.










...

Intense le emozioni, ieri sera, nella sala polivalente di Castelplanio dove è andato in scena “Carlo Urbani, la voce di un fiore di loto”, rappresentazione che ha ripercorso il viaggio di una vita, con parole, note e immagini del celebre medico che riuscì ad identificare la Sars rimanendone vittima nel 2003 ed a cui è dedicata la giornata regionale del 29 Marzo.




...

Nei giorni scorsi la II Commissione Sviluppo Economico - Formazione Professionale e Lavoro - Affari Europei e Internazionali - Settore Primario si è riunita per ascoltare le istanze delle AA.DD. Confindustria Marche - Confartigianato Marche - Cna Marche - C.L.A.A.I Marche, e le OO.SS. Femca Cisl Marche – Filctem Cgil Fermo e Macerata – Uiltec Uil Marche.


30 marzo 2022




...

“Apprendiamo con grande preoccupazione della concreta possibilità che la Vallesina e le Marche possano perdere quest’occasione fondamentale per l’occupazione e lo sviluppo del nostro territorio” - affermano congiuntamente Cristiano Candelaresi e Boris Rapa, segretario provinciale e regionale del PSI.






...

Alla luce degli ultimi sviluppi relativi alla nota operazione gestita da Interporto per l’ingresso nel polo logistico di un importante player internazionale, il presidente della Regione Francesco Acquaroli, questa mattina con una comunicazione ha proposto alla Giunta, che ha approvato, di chiedere, tramite la società Svem, la convocazione della Assemblea dei soci di Interporto per una informativa in merito.


...

Il candidato sindaco delle liste civiche per Jesi ha presentato la bozza preliminare del programma ai candidati consiglieri comunali e all’attuale maggioranza, chiedendo loro di contribuire alla stesura definitiva.


...

L’8 aprile ore 21,15 e il 10 aprile ore 16,30, al Cinema Teatro Farnese di Cingoli, e il 24 aprile ore 17,30 al Teatro Pergolesi di Jesi, va in scena “Al cavallino bianco”, operetta in tre atti di Ralph Benatzky e Robert Stolz, con la Compagnia Gabrielli-Campagnoli 1930, di Cingoli, la più antica compagnia di operette italiana, e con l’Orchestra Time Machine Ensemble. Regia di Franco Bury, pianista conduttore Carlo Morganti.


...

Il Direttivo dell’Associazione Chiaravalle Domani organizza una serie di incontri con la Giunta ed il Gruppo Consiliare di Chiaravalle Domani allo scopo di analizzare con ognuno, per quello che riguarda le proprie deleghe:





...

Per i giorni che precedono l’attesa esecuzione del concerto “ČAJKOVSKIJ 4” della stagione 2022 MusicaInsieme, diretto da Alessandro Bonato con la partecipazione della giovane violinista Alessandra Tirsu, la FORM ha organizzato, in alcune scuole superiori di Jesi e di Fabriano, un incontro tenuto dal musicologo della fondazione, Cristiano Veroli, dal titolo ČAJKOVSKIJ 4: un autoritratto musicale, per introdurre i ragazzi all’ascolto dal vivo della Quarta Sinfonia di Čajkovskij, che verrà eseguita a Jesi, insieme al Concerto per violino dello stesso autore, venerdì 1° aprile, alle 21 – con prova aperta dedicata solo alla sinfonia giovedì 31 marzo dalle 18 – e sabato 2 aprile a Fabriano, sempre alle 21.



29 marzo 2022