Negli ultimi due anni, il nostro corpo e la nostra mente, sono stati sottoposti ad un forte livello di stress e a notevoli cambiamenti. La pandemia ed ora la guerra, esperienze di vita forti, hanno completamente sconvolto i nostri equilibri psicofisici, catapultandoci in un “mood” di ansia e incertezza.
È nella giornata di sabato 16 aprile che si è tenuto il secondo incontro organizzato dalla Consulta per le donne e le pari opportunità del Comune di Jesi. È l’ex pilota di motociclismo, Alessia Polita a raccontarsi tra le domande della giornalista del Resto del Carlino, Chiara Cascio.
di Andrea Bocchini
Poteva essere la partita giusta per lanciare la volata e provare a lasciare la zona play-out, in prospettiva dei due scontri diretti contro Faenza e Teramo, oltre alla trasferta di Rieti (Real Sebastiani), invece la General Contractor scivola di nuovo nell’incertezza, dopo il brutto scivolone di stasera contro la Luiss Roma.
di Giancarlo Esposto
Il senatore Francesco Battistoni, commissario regionale di Forza Italia nelle Marche, esprime piena soddisfazione per la positiva soluzione della vertenza Caterpillar, che riguardava la procedura di licenziamento di 189 operai dello stabilimento di Jesi per la produzione di pistoni idraulici per macchine di movimentazione terra.
Si incontrano di nuovo, dopo 48 ore la Battistelli-Termoforgia e la Europa 92 Isernia. Bizzarrie del Covid 19 che ha stravolto il calendario e che, purtroppo, costringerà la nostra squadra ad un tour de forse eccezionale con 5 partite da giocare in 15 giorni.
da Clementina Volley - Castelbellino Moie
In occasione della Giornata nazionale della Salute della Donna, che si celebra il 22 aprile, Fondazione Onda, Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere, organizza dal 20 al 26 aprile la settima edizione dell’(H) Open Week con l’obiettivo di promuovere l’informazione, la prevenzione e la cura al femminile.
da Laura Rota
I commercianti dell'associazione Jesi Centro, Centro Commerciale Naturale, una realtà di 150 famiglie di imprenditori, esprime la propria volontà di contribuire al proseguimento del lavoro di trasformazione e restituzione di prestigio al “salotto” della nostra città, necessario dopo due anni di pandemia e l'ulteriore congiuntura internazionale estremamente triste e complicata.
da Associazione Jesi Centro
Il sindaco Massimo Bacci, accompagnato dalla dirigente dell’Area Servizi Tecnici arch. Francesca Sorbatti, si è recato in Soprintendenza insieme alle rappresentanti di Italia Nostra e Archeoclub per un confronto sul recupero delle ex Giuseppine e, in particolare, sulle modalità per dare piena visibilità alle absidi dell’attigua chiesa di San Nicolò.
Nel tardo pomeriggio di oggi pomeriggio (mercoledì 13 aprile) si è svolto un nuovo incontro online per la vertenza Caterpillar, che riguarda la procedura di licenziamento di 189 operai dello stabilimento di Jesi per la produzione di pistoni idraulici per macchine di movimentazione terra.
Siamo ormai veramente molto vicini alle elezioni comunali a Jesi, e siamo alle solite.... perchè c'è chi si preoccupa delle solite cavolate, Fiordelmondo, alle prese con le ... tasche di Marasca!
da Alfredo Punzo
ex consigliere comunale
Apprendiamo dell’appoggio di Forza Italia al candidato sindaco delle liste “civiche”.