Martedì 17 maggio - in occasione dell’arrivo della tappa del Giro d’Italia a Jesi dopo ben 37 anni - resteranno chiuse tutte le scuole di ogni ordine e grado, compresi gli asili nido ed i centri per l’infanzia, i centri diurni per disabili e per l’Alzheimer, oltre a Ludoteca, Biblioteca dei Ragazzi e Informagiovani.
Dal 2 maggio, gli jesini, alzando lo sguardo da piazza della Repubblica verso la residenza municipale, vedranno sventolare per una settimana la bandiera della Croce Rossa, issata come ogni anno nella ricorrenza della festa internazionale della Croce Rossa e della Mezza Luna Rossa.
E’ la squadra “BorsaJ” del Liceo Scientifico “Leonardo Da Vinci”, sostenuta dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Jesi, la prima classificata per Jesi all’edizione di quest’anno di Conoscere la Borsa, l’iniziativa europea di educazione finanziaria, nata con l’obiettivo di far conoscere ai giovani i meccanismi della finanza attraverso un approccio learning by doing.
da Fondazione Cassa di Risparmio di Jesi
Rugby: Jesi ’70, lezione per il futuro «Il Florentia ci ha mostrato le potenzialità su cui lavorare»
«Una buona prestazione nel primo tempo, fino a che l’emergenza in allenamento delle ultime settimane non si è fatta sentire nel calo di energia del secondo. Ma una prova che ha fatto capire ai ragazzi le potenzialità che hanno. E che ora è importante lavorare di più per farle emergere».
Sono state oltre 50 le imprese marchigiane del comparto Benessere che grazie all’organizzazione di Confartigianato Imprese Ancona - Pesaro e Urbino, hanno partecipato al “Cosmoprof 2022” di Bologna, il più importante appuntamento mondiale dedicato all’intera industria della cosmetica e della bellezza professionale.
L'associazione Riformisti già presentata ufficialmente il 4 marzo scorso, presenta il 2 maggio la lista costituita per le amministrative di appoggio a Matteo Marasca, al Rab 900. La definiscono un giusto mix tra esperienze civiche e professionali, ed è una lista composta per metà da donne e per metà da uomini.
Ultimo appuntamento della stagione Musicainsieme con la FORM, la “colonna sonora delle Marche”. L’Orchestra Filarmonica Marchigiana si esibisce martedì 3 maggio al Teatro Pergolesi di Jesi e giovedì 5 maggio al Teatro Gentile di Fabriano, sempre alle ore 21, con il programma OLTRE CONFINE: GULDA-GERSHWIN.
Sulla schedina della Battistelli-Termoforgia non esce il “tredici”, nel senso che nella partita più importante, quella dal dentro o fuori, alle giovani atlete di Castelbellino-Moie non riesce la tredicesima vittoria consecutiva e la conseguente qualificazione alla Post-Season.
da Clementina Volley - Castelbellino Moie
Grandissimo exploit nei Qualification Round della Youth League per l’Under 20 femminile della ASD Pallamano Chiaravalle che, in quello che può ritenersi un antipasto delle prossime Final 8 di promozione in A1, riesce a portare a casa tre vittorie su quattro, sfiorando l’accesso alla finale scudetto.
In ottemperanza a quanto previsto dall'art. 7 della legge 22 Febbraio 2000 n. 28, l'editore comunica che intende pubblicare su www.viverejesi.it messaggi elettorali a pagamento per le elezioni amministrative comunali previste per domenica 12 giugno 2022, con eventuale turno di ballottaggio per l'elezione diretta dei sindaci domenica 26 giugno.
di Redazione
I Giovanissimi dopo aver disputato la seconda competizione stagionale su strada, in terra umbra, sono tornati a casa per la gara del 1 maggio organizzata dalla società. La pioggia ha purtroppo rovinato i piani.
Dopo due anni di assenza a causa del Covid, si è da poco concluso il Festival di Coachella, nella valle di Indio in California. Evento non solo dedicato alla musica elettronica, ma la passerella più glamour ed eccentrica, per star e influencer, in prima fila pronte a postare sui social, i loro outifit più glamour.