Quantcast

IN EVIDENZA





16 maggio 2022

...

Jesina e Fossombrone sono scese in campo al Carotti per giocarsi i favori del campo amico nel primo turno di play-off, che, visto il risultato finale, si giocherà a Fossombrone mercoledì 18 alle 18:30.









...

Sabato scorso presso il Campo Boario abbiamo presentato la lista di “Con Senso Civico”, formata da un gruppo di persone, provenienti da vari ambiti civili, accomunate dalla volontà di costruire insieme qualcosa di buono e di nuovo per il nostro territorio, che parli in maniera trasparente e sincera alla città, che sappia far crescere relazioni sempre più positive, che sappia far rivivere tutti i suoi luoghi, tutti i suoi spazi, che sappia attivare un nuovo motore di svuluppo.




14 maggio 2022



...

Domenica 15 e mercoledì 18 la General Contractor sarà di scena al pala Triccoli, per giocarsi la salvezza. Si tratterà di una serie di playout, al meglio delle cinque gare, ma sarà indispensabile centrare la vittoria nei primi due incontri, avendo poi tre "match ball" a disposizione.


...

Dalla SIMA alla Caterpillar, dalla Caterpillar alla IMR, sono i passaggi che hanno segnato la storia di una Città dentro quella storia, c'è un pezzo di classe operaia che con le sue lotte ha segnato il territorio e l'economia di tutta la Vallesina.







...

L’istituto di vendite giudiziarie delle Marche, non nuovo ad attività di collaborazione con le associazioni di volontariato e beneficenza marchigiane, si è reso protagonista di un’opera meritoria in favore della Caritas di Senigallia.


...

Con l’obiettivo di presentare i bandi PSR Marche “a misura” delle esigenze del territorio, il prossimo 18 maggio da Macerata Feltria parte il roadshow “Dialoghi con i territori”, un viaggio lungo tutta la regione per promuovere l’ascolto e la condivisione con quanti operano ogni giorno nel sistema rurale, imprenditori agricoli, rappresentanti delle associazioni, mondo accademico, istituzioni e cittadini.



...

Ad un marchigiano su quattro è capitato di fermarsi perché un gatto nero gli ha attraversato la strada, quasi altrettanti credono che alcune persone portino sfortuna. Uno su 10 si è rivolto ad un mago o ad un cartomante. Ad essere più superstiziosi sono soprattutto i giovani, i credenti e chi vive nei piccoli centri. Questi i risultati del sondaggio realizzato in esclusiva per Vivere da Sigma Consulting.


...

“Confartigianato è pronta a dare battaglia per provare a far togliere questa ennesima stortura, che così come è stata approvata, prevede che per beneficiare dei bonus per lavori sopra i 516mila euro, ci si debba rivolgere ad imprese edili con la SOA, la certificazione fino ad oggi necessaria alle aziende per partecipare agli appalti pubblici superiori ai 150 mila euro”.



13 maggio 2022






...

“InCanto sulle Vie di Francesco”, serie di eventi che, patrocinata dalla Regione Umbria e numerose altre istituzioni, spazia tra Umbria, Toscana e Marche, giunge quest’anno sabato 14 maggio pomeriggio anche nella “francescanissima” Staffolo.