Quantcast

IN EVIDENZA















23 maggio 2022

...

Abbiamo scritto alla Direzione Generale ASUR Marche, e, per conoscenza, all’Assessore alla Salute della Regione Marche, al Dipartimento Servizio Sanità della Regione Marche, al Presidente della Regione Marche ed ai Presidenti dei Gruppi Consiliari della Regione Marche (CIVICI MARCHE, FORZA ITALIA, FRATELLI D'ITALIA, GRUPPO MISTO, LEGA MARCHE, MOVIMENTO 5 STELLE, PARTITO DEMOCRATICO, RINASCI MARCHE ed UDC MARCHE).


...

Era il titolo che Vivere Jesi aveva scelto prima ancora della partita, senza sapere come sarebbe andata a finire. Dunque il sogno della Jesina si infrange su un Atletico Ascoli che gioca molto meglio nel primo tempo, soffrendo poi la Jesina nel resto del match.





...

Le bugie hanno le gambe corte, ma anche i fatti, in questi tempi veloci, vengono spesso dimenticati. Allora crediamo sia giusto ricordarne alcuni, che sicuramente chi si candida in continuità con chi ha governato la città negli ultimi dieci anni avrà piacere a rivendicare.



...

“La debacle registrata sulla vicenda Amazon, certificata questa mattina dal presidente dell’Interporto Marche durante la sua audizione in commissione, fa definitivamente calare la maschera alla giunta regionale, svelandone così il vero volto: quello dell’incompetenza, dell’arroganza e dell’irresponsabilità.



...

Il progetto Amazon di Jesi è stato destinato a Valencia: lo ha detto Massimo Stronati in Regione, come riporta la stampa. Non è la notizia che avremmo voluto leggere. Dopo i festeggiamenti della delibera “elettorale” di San Floriano, emerge con chiarezza un quadro preoccupante determinato da una inconsistenza amministrativa, a tutti i livelli, disarmante.






...

Il Comitato Jesi Gran Ciclismo al termine di questa lunga tappa che ha portato il Giro d’Italia a Jesi, convinto di aver fatto il possibile affinché l’evento sportivo diventasse una festa per tutti ed avesse successo con il coinvolgimento generale dell’intero territorio e di Jesi in particolare, ringrazia il Sindaco Massimo Bacci e l’Amministrazione da lui presieduta per essere riuscito a portare nella nostra città la tappa, a distanza di tre anni dall’altro appuntamento del 17 marzo 2019 con la Tirreno Adriatico, una manifestazione di così alto livello e popolarità.




21 maggio 2022

...

Sono meravigliato da quanto sta accadendo. È infatti cosa nota che Amazon ha in corso una riflessione strategica sui propri insediamenti in Europa e nel mondo e che proprio tali riflessioni debbono indurre a particolare cautela nel proteggere i contatti e i colloqui che sono in corso per poter ospitare nel nostro territorio un operatore tanto importante.



...

Martedì 17 maggio 2022 resterà davvero nella storia del nostro territorio, la decima tappa del Giro d’Italia ha dato prova di grandi capacità organizzative ma soprattutto di passione per lo sport.


...

Questa riflessione nasce nel vivo di una campagna elettorale sconcertante che, più della scorsa, segnerà la storia politica della nostra Città: Jesi. Una prospettiva, noi di Jesi Città Futura, l’abbiamo portata avanti. L’idea di un’alleanza di tutte le forze progressiste aperta ai moderati, con la candidatura di Lorenzo Fiordelmondo alla carica di Sindaco, appare come l’unica proposta in grado di soddisfare l’esigenza di ricostruire la democrazia nella nostra città.
















20 maggio 2022