IN EVIDENZA
Abbiamo scritto alla Direzione Generale ASUR Marche, e, per conoscenza, all’Assessore alla Salute della Regione Marche, al Dipartimento Servizio Sanità della Regione Marche, al Presidente della Regione Marche ed ai Presidenti dei Gruppi Consiliari della Regione Marche (CIVICI MARCHE, FORZA ITALIA, FRATELLI D'ITALIA, GRUPPO MISTO, LEGA MARCHE, MOVIMENTO 5 STELLE, PARTITO DEMOCRATICO, RINASCI MARCHE ed UDC MARCHE).
da FP CGIL Area Vasta 2
La vera ricetta della felicità, ancora oggi, rimane nascosta in gran segreto, ma esistono svariati modi, per avvicinarsi a quella sensazione di benessere assoluto, gioia, serenità, pienezza, che tutti noi vorremmo vivere.
di Serena Liguori
Facebook: SerenaLiguori
Instagram: _serena_liguori
Pagina Facebook: Vivereconstile
“La debacle registrata sulla vicenda Amazon, certificata questa mattina dal presidente dell’Interporto Marche durante la sua audizione in commissione, fa definitivamente calare la maschera alla giunta regionale, svelandone così il vero volto: quello dell’incompetenza, dell’arroganza e dell’irresponsabilità.
da Alberto Losacco
Commissario regionale del Partito Democratico - Assemblea Legislativa delle Marche
Il progetto Amazon di Jesi è stato destinato a Valencia: lo ha detto Massimo Stronati in Regione, come riporta la stampa. Non è la notizia che avremmo voluto leggere. Dopo i festeggiamenti della delibera “elettorale” di San Floriano, emerge con chiarezza un quadro preoccupante determinato da una inconsistenza amministrativa, a tutti i livelli, disarmante.
da Lorenzo Fiordelmondo
candidato Sindaco di Jesi centrosinistra
Ho letto l’articolo sulla vicenda Caterpillar a firma ‘collettiva’ (reminiscenze comuniste immagino…) di ‘PD vari’ e ‘Articolo 1’. Sono rimasto basito e anche un po’ – lo confesso – nauseato.
da Alfredo Punzo
Candidato consigliere Riformisti con Marasca Sindaco
https://alfredo-punzo-consigliere-comunale.webnode.it/
"Sarebbe grave pensare di destrutturare questa importante realtà".
da ASP ambito 9
www.aspambitonove.it
Il Comitato Jesi Gran Ciclismo al termine di questa lunga tappa che ha portato il Giro d’Italia a Jesi, convinto di aver fatto il possibile affinché l’evento sportivo diventasse una festa per tutti ed avesse successo con il coinvolgimento generale dell’intero territorio e di Jesi in particolare, ringrazia il Sindaco Massimo Bacci e l’Amministrazione da lui presieduta per essere riuscito a portare nella nostra città la tappa, a distanza di tre anni dall’altro appuntamento del 17 marzo 2019 con la Tirreno Adriatico, una manifestazione di così alto livello e popolarità.
dal Comitato Jesi Gran Ciclismo
Sono 599 i nuovi casi di positività al Covid19 registrati nelle Marche nelle ultime 24 ore e nessun decesso.
di Giulia Mancinelli
redazione@viveresenigallia.it
Sono meravigliato da quanto sta accadendo. È infatti cosa nota che Amazon ha in corso una riflessione strategica sui propri insediamenti in Europa e nel mondo e che proprio tali riflessioni debbono indurre a particolare cautela nel proteggere i contatti e i colloqui che sono in corso per poter ospitare nel nostro territorio un operatore tanto importante.
All’incontro, ospitato presso l’Aula consiliare di Palazzo Leopardi, hanno partecipato il Presidente di Interporto Marche Spa, Massimo Stronati, e il Consiglio d’amministrazione della Svem. Attivati nuovi contatti con Scannell e con gli altri soggetti interessati.
dalla Regione Marche
www.regione.marche.it
Questa riflessione nasce nel vivo di una campagna elettorale sconcertante che, più della scorsa, segnerà la storia politica della nostra Città: Jesi. Una prospettiva, noi di Jesi Città Futura, l’abbiamo portata avanti. L’idea di un’alleanza di tutte le forze progressiste aperta ai moderati, con la candidatura di Lorenzo Fiordelmondo alla carica di Sindaco, appare come l’unica proposta in grado di soddisfare l’esigenza di ricostruire la democrazia nella nostra città.
da Filippo Bartolucci
candidato consigliere comunale PD
Facebook
Si fa fatica a comprendere senso e motivazioni delle dichiarazioni del Presidente di Confindustria Ancona, Bocchini, in merito alla positiva chiusura della vertenza Carterpillar: non è certo il gusto della polemica per la polemica a costruire un moderno sistema di relazioni fra parti sociali.
da CGIL e FIOM Ancona
Le parole del presidente di Interporto Marche non cambiano di una virgola quanto raccontato fino ad oggi e stupisce la strumentalizzazione politica di chi non sa, non conosce e addirittura sembra gioire per l’eventuale danno che ricadrebbe sull’occupazione e sul nostro territorio.
da Massimo Bacci
Sindaco di Jesi
Con oltre 450 imprese quello della Nautica è un comparto strategico per le Marche e soprattutto per le province di Ancona e Pesaro-Urbino che da sole contano l’89,5% delle aziende.
da Confartigianato Ancona - Pesaro e Urbino
www.confartigianatoimprese.net
Sono 810 i nuovi casi di positività al Covid19 registrati nelle Marche nelle ultime 24 ore e un decesso.
di Giulia Mancinelli
redazione@viveresenigallia.it
Domenica 22 maggio, dalle 10 alle 19.00, i giardini pubblici di viale cavallotti saranno animati dai clown di VIP (Viviamo in Positivo) Vallesina ODV che aspettano grandi e bambini per la Giornata del Naso Rosso.
da CSV Marche
www.csv.marche.it