Quantcast

IN EVIDENZA









24 maggio 2022

...

Marinella Cimarelli ha ricevuto presso la sala consiliare del comune di Jesi, il 19 maggio 2022, una medaglia di riconoscimento per la prolifica attività di poesia dedicata non solo al dialetto jesino (non a caso scrive per la rubrica Jesi in Rima), ma per aver trattato in chiave a volte umoristica, a volte più seria, tanti temi e avvenimenti della città, rivolgendosi più volte al sindaco Massimo Bacci.





...

Il candidato consigliere Polita fa parte della coalizione di centrosinistra Jesi città Futura, che sostiene la candidatura a sindaco di Lorenzo Fiordelmondo.


...

“Potrei solo dire che avevo ragione io, ma sarebbe troppo semplice. Ciò che è avvenuto in casa del Pd è grottesco, meritano il premio “Pinocchio del mese” che ho deciso di istituire a partire da ora. Sarà consegnato, a insindacabile giudizio della giuria, a chi la spara più grossa. Per questa prima assegnazione, la meritano ex equo: Morani, Mangialardi, Losacco del Pd”.





...

Qualora dovessimo raggiungere il governo della città di Jesi, noi della coalizione politica Jesi Città Futura, ci impegneremo per superare il municipalismo, cioè la tendenza a considerare i problemi politici in termini ristretti senza metterli a confronto con gli scenari regionali e nazionali, per costruire un Sistema Urbano Diffuso.














23 maggio 2022

...

Abbiamo scritto alla Direzione Generale ASUR Marche, e, per conoscenza, all’Assessore alla Salute della Regione Marche, al Dipartimento Servizio Sanità della Regione Marche, al Presidente della Regione Marche ed ai Presidenti dei Gruppi Consiliari della Regione Marche (CIVICI MARCHE, FORZA ITALIA, FRATELLI D'ITALIA, GRUPPO MISTO, LEGA MARCHE, MOVIMENTO 5 STELLE, PARTITO DEMOCRATICO, RINASCI MARCHE ed UDC MARCHE).


...

Era il titolo che Vivere Jesi aveva scelto prima ancora della partita, senza sapere come sarebbe andata a finire. Dunque il sogno della Jesina si infrange su un Atletico Ascoli che gioca molto meglio nel primo tempo, soffrendo poi la Jesina nel resto del match.





...

Le bugie hanno le gambe corte, ma anche i fatti, in questi tempi veloci, vengono spesso dimenticati. Allora crediamo sia giusto ricordarne alcuni, che sicuramente chi si candida in continuità con chi ha governato la città negli ultimi dieci anni avrà piacere a rivendicare.



...

“La debacle registrata sulla vicenda Amazon, certificata questa mattina dal presidente dell’Interporto Marche durante la sua audizione in commissione, fa definitivamente calare la maschera alla giunta regionale, svelandone così il vero volto: quello dell’incompetenza, dell’arroganza e dell’irresponsabilità.



...

Il progetto Amazon di Jesi è stato destinato a Valencia: lo ha detto Massimo Stronati in Regione, come riporta la stampa. Non è la notizia che avremmo voluto leggere. Dopo i festeggiamenti della delibera “elettorale” di San Floriano, emerge con chiarezza un quadro preoccupante determinato da una inconsistenza amministrativa, a tutti i livelli, disarmante.