Quantcast

IN EVIDENZA















25 maggio 2022





...

Nemmeno il tempo di festeggiare la salvezza e la permanenza in serie B: le porte del pala Triccoli si spalancano di nuovo, per un altro appuntamento importante, lo spareggio tra le Under 19 di Virtus Bologna, campione d’Italia tra i “grandi” e la General Contractor Jesi.



...

È stata consegnata martedì mattina (24 maggio 2022, ndr) a Virginia Maria Barchiesi la pergamena, con relativa targa, di Ambasciatrice di Jesi, il prestigioso riconoscimento attribuito dal Consiglio comunale a quei cittadini le cui attività e storia personale le rendono fortemente legate al territorio jesino e tali da caratterizzarle e rappresentarle in maniera particolarmente significativa.




...

Il confronto tra candidati svoltosi lunedì (23 maggio, ndr) all’Hotel Federico II e organizzato da Confapi è stata l’occasione per mettere sul piatto azioni concrete del nostro programma. Il territorio della Vallesina tutto deve iniziare a progettare in rete per ottenere fondi superiori a quel che potrebbero fare i singoli.







24 maggio 2022

...

Marinella Cimarelli ha ricevuto presso la sala consiliare del comune di Jesi, il 19 maggio 2022, una medaglia di riconoscimento per la prolifica attività di poesia dedicata non solo al dialetto jesino (non a caso scrive per la rubrica Jesi in Rima), ma per aver trattato in chiave a volte umoristica, a volte più seria, tanti temi e avvenimenti della città, rivolgendosi più volte al sindaco Massimo Bacci.





...

Il candidato consigliere Polita fa parte della coalizione di centrosinistra Jesi città Futura, che sostiene la candidatura a sindaco di Lorenzo Fiordelmondo.


...

“Potrei solo dire che avevo ragione io, ma sarebbe troppo semplice. Ciò che è avvenuto in casa del Pd è grottesco, meritano il premio “Pinocchio del mese” che ho deciso di istituire a partire da ora. Sarà consegnato, a insindacabile giudizio della giuria, a chi la spara più grossa. Per questa prima assegnazione, la meritano ex equo: Morani, Mangialardi, Losacco del Pd”.





...

Qualora dovessimo raggiungere il governo della città di Jesi, noi della coalizione politica Jesi Città Futura, ci impegneremo per superare il municipalismo, cioè la tendenza a considerare i problemi politici in termini ristretti senza metterli a confronto con gli scenari regionali e nazionali, per costruire un Sistema Urbano Diffuso.