Quantcast

29 maggio 2022

28 maggio 2022



...

L’area marina protetta del Conero, diventa il volano di una nuova economia sostenibile. Tutela dell’ambiente, accesso ai finanziamenti e progetti europei, ricerca applicata, turismo responsabile, esaltazione delle vocazioni territoriali, pesca sostenibile e marketing territoriale.












...

La Sala Planettiana di Palazzo della Signoria di Jesi ospita una selezione di splendide stampe antiche provenienti dal Fondo Stampe e Disegni Honorati, i cui soggetti - monumenti, progetti architettonici, visioni urbane, paesaggi naturali, vedute di antichità e mappe - costituiscono gli elementi identificativi di alcune città italiane e non sempre di prima grandezza e importanza.


...

Abbiamo condiviso sin dall’inizio la scelta di Matteo Marasca di indicare prima del voto parte della squadra perché riteniamo sia una questione di trasparenza e sia giusto informare i cittadini con quali competenze si intenda raggiungere gli obiettivi del programma.



...

Poste Italiane ha installato presso l’ufficio postale di Jesi (ufficio centrale, ndr) un nuovo ATM Postamat dotato di monitor digitale ad elevata luminosità e dispensatore innovativo, con moderni dispositivi di sicurezza, tra cui un sistema di macchiatura delle banconote e una soluzione anti-skimming capace di prevenire la clonazione delle carte di credito.



27 maggio 2022







...

Sabato 28 maggio alle ore 21,00 al teatro Valle di Chiaravalle, la compagnia Claet Aps presenta lo spettacolo “Il castello di carta” : un’occasione per far conoscere e sostenere l’associazione Foodbusters Odv impegnata a raccogliere e ridistribuire le eccedenze alimentari, per salvarle dallo spreco


...

“Come mi sento piccola!”. Questa l’esclamazione di una bambina di una scuola primaria di Jesi, pronunciata sul palcoscenico del Teatro Pergolesi di fronte all’immensità della sala teatrale e del grande sipario storico. Al suo fianco una compagna di classe si muoveva come una ballerina, un altro piccolo studente ad occhi sgranati guardava l’enorme lampadario acceso.


...

Domenica 29 maggio alle ore 10.30 presso il Circolo Cittadino incontro tra i candidati a sindaco di Jesi organizzato dal circolo Legambiente Azzaruolo di Jesi. L’appuntamento è stato organizzato con il fine di facilitare i concittadini Jesini nel scegliere chi votare alle prossime elezioni amministrative. All'incontro prenderà parte anche il presidente regionale di Legambiente Marche Marco Ciarulli.


...

Pioggia di finanziamenti per l’Ambito Territoriale Sociale 12, che potrà ottenere oltre un milione di euro dal Piano nazionale di ripresa e resilienza per progetti a tutela di famiglie, anziani non autosufficienti, servizi sociali domiciliari, percorsi di autonomia per persone con disabilità, infrastrutture e servizi per l’inclusione dei senza dimora.


26 maggio 2022

...

«Mi raccomando non mi insultate troppo». Si chiude con queste parole l’infelice video selfie dell’arbitro Racchi di Ancona, postato il giorno precedente la partita tra Atletico Ascoli e Jesina.




...

Dopo 36 anni di permanenza nella città di Macerata, suo luogo di adozione e di elezione, da pochi giorni il Maestro Carlo Iacomucci ha preso residenza a Monsano, in provincia di Ancona, più nello specifico nella Vallesina, una zona industriale e artigianale, che profuma di agricoltura e, in particolar modo, di vino di cui le sue vigne sono ricche.