La gelateria Pucci nasce nel 2010 come progetto familiare di Michele e suo fratello Roberto, nell'intervista Michele mi confida che il gelato era il suo alimento preferito (probabilmente lo è per molti di noi) morbido fresco ma soprattutto goloso, e quando Michele ha deciso di aprire ha risvegliato in se' il ricordo dell'infanzia proiettato al futuro. Da qui il nome Pucci, l'omonimo orsacchiotto, l'inseparabile amichetto di quando era piccino. Un sogno, una realtà. Ad oggi occupa uno spazio all'interno del punto vendita, e guai chi lo tocca!
da Alessandra Passeri
Confartigianato Imprese Ancona-Pesaro e Urbino e il Digital Innovation Hub di Confartigianato Marche sostengono e collaborano all’organizzazione dell’Innovation Day, l’evento dedicato agli specialisti del settore arredo su misura, nautico e contract, che si terrà presso il Cantiere Rossini di Pesaro nella giornata di venerdì 24 giugno.
A seguito dell’adozione massiccia dei pannelli solari da parte della società, anche in questo settore si stanno registrando sempre più innovazioni. Negli ultimi anni, per esempio, i pannelli solari sono diventati sostanzialmente più economici. I produttori riescono sempre di più a ridurne i costi di produzione. Ciò rende più interessante che mai la scelta dei pannelli solari da parte anche dei consumatori. Ciò premesso, quale opzione scegliere?
di Redazione
Troglodita? Medievale? Queste sono le reazioni offensive giunte dal PD e Jesi in Comune dopo la declamazione delle idee e dei principi in cui credo.
Dal 1 al 10 luglio a Morro d’Alba la seconda edizione del Festival che celebra il connubio tra la musica del mondo e la Doc Lacrima, tra ruralità e cultura Concerti, teatro, danza, artisti internazionali e una grande prima nazionale con Cristina Donadio, nota attrice di Gomorra, che presenterà il progetto Appasionata, concerto spettacolo dedicato alle donne del Mediterraneo
«Tutti insieme per IOM». E' il titolo della serata promossa da IOM in occasione dei 26 anni di attività. Giovedì 23 giugno, ore 21.15, in piazza delle Monnighette, l'associazione che si occupa di assistenza ai malati oncologici sul territorio di Jesi e Vallesina promuove una serata all'insegna della solidarietà e del divertimento.
Dopo le ripetute sanzioni comminate per l’occupazione abusiva, la realizzazione di orti, baracche e recinti per animali da cortile e riscontrato che le diffide al ripristino della situazione originaria non hanno avuto seguito da parte dei responsabili, partiranno a breve, a cura del Comune, le inevitabili azioni di ripulitura forzata del parco del Granita, con costi a carico dei soggetti inadempienti.
"Quando le persone sorridono, e tornano al tuo locale con il desiderio di mangiare il gelato per me significa che sto facendo un buon lavoro". L'affermazione è di Gabriele Bittoni gelatiere dal 1998, subentrato con Sorina nella nuova gestione dello storico locale blasonato di Orlando Volpini e di Nadia, che di fatto dall'anno scorso hanno trasferito Papaya 2.0, la loro attività (aperta nel 2013) da via Lungomare n.14 a via Abruzzi 2/1. Azzeccata la scelta di mantenere forte l'identità del brand, Papaya 2.0, appunto, che si è sostituita all' ex Piccadilly Mare, con un cambio di location.
da Alessandra Passeri
Provo e proviamo un sincero imbarazzo verso le dichiarazioni del candidato Sindaco della destra che si propone al servizio delle civiche.
da Lorenzo Fiordelmondo
Candidato sindaco di Jesi coalizione centrosinistra
"Il mio grande desiderio, è quello di creare e realizzare un gelato che possa distinguersi e differenziarsi dagli altri per gusto e creatività, ed ogni giorno mi impegno nel farlo nell'assoluto rispetto delle materie prime che utilizzo". A Pesaro, in via strada della Romagna al civico 39, incontro Francesca gelatiera e titolare di Tropical, punto vendita, a servizio dell'intero quartiere circostante. In una breve intervista, mi spiega la filosofia della sua gelateria.
da Alessandra Passeri
“Fare il domani migliore dell’oggi” è il tema della quarta edizione del Festival Epicureo 2022, che quest’anno si terrà da giovedì 21 luglio a sabato 23 luglio a Senigallia. Il palco di piazza Garibaldi si riempirà dello spirito ottimistico della Sentenza Vaticana 48 di Epicuro: “Bisogna cercare di fare il domani migliore dell'oggi fino a che viaggiamo nella vita. Poi, arrivati alla fine della strada, ci allietiamo moderatamente”.
di Giulia Ariti
Per riappropriarsi del proprio corpo, molte donne, comprese le star, hanno deciso di non indossare più il reggiseno. Ultimamente, si è sempre più diffuso, il pensiero che il seno libero, stia meglio e resti anche più in forma. Il movimento "No Bra Trend", tutto al femminile, rivendica la libertà di dire addio al reggiseno.
Dolcevita non è solamente il titolo del celebre film di Fellini ma è anche il nome del locale del maestro gelatiere e cioccolatiere. In entrambi i casi l'etimologia parla da se', e rappresenta una filosofia del tutto italiana e made in Italy al 100%, riconoscimento che è stato attribuito dalla Confartigianato!
da Alessandra Passeri
Con estrema preoccupazione, prendiamo atto che quanto avevamo ipotizzato si sta purtroppo verificando. Samuele Animali, già difensore civico votato dalla maggioranza Belcecchi, sarà il vicesindaco in caso di vittoria elettorale di Fiordelmondo, con delega ai servizi sociali ed educativi.
da Patto x Jesi, Jesiamo, Orizzonte Jesi e Riformisti