“Scegliendo Lorenzo Fiordelmondo, Jesi non si è lasciata sfuggire l’opportunità di chiudere la triste parentesi degli ultimi dieci anni, caratterizzata dal governo della destra mascherata da civismo, per aprirsi a una stagione di grande cambiamento politico e sociale, in sintonia con la cultura, la storia e la tradizione della città.
Dopo una grande stagione che va dalla splendida semifinale di Final 8 femminile, all’ottimo piazzamento della A2 maschile, a tutte le gioie del settore giovanile, con la Under 15 maschile che si laurea (ancora una volta) campione di Area 6 Marche-Abruzzo, per la ASD Pallamano Chiaravalle è ora di tirare un po’ le somme e guardare al futuro prossimo.
Dopo il bilancio positivo della 38esima Stagione di Teatro Ragazzi, che nonostante le restrizioni dettate dalla pandemia ha coinvolto 10 comuni totalizzando 3260 presenze di pubblico pagante nei suoi 30 appuntamenti domenicali, 4800 presenze di studenti ed insegnanti nei 45 appuntamenti dedicati alle scuole (un totale di 75 appuntamenti e 8000 presenze), riparte la programmazione estiva del Teatro Giovani Teatro Pirata.
Atc Ancona 1, oltre 88mila euro di danni da fauna selvatica: al via i risarcimenti per Misa ed Esino
Circa 150 aziende colpite e oltre 88mila euro di risarcimenti per i danni sulle coltivazioni causati dalla fauna selvatica. È il conto del 2021 per l’Atc An1, che in questi giorni ha messo in pagamento i relativi indennizzi agli agricoltori dopo il tavolo di concertazione con Coldiretti Ancona.
da Atc An1
Cent’anni di storia non possono passare inosservati, indipendentemente dai risultati sportivi più o meno felici. In questa stagione calcistica, infatti, ricorre il centesimo anno di attività sportiva della US Filottranese: un secolo di passione, sfide, soddisfazioni, vittorie e duro lavoro ha coinvolto generazioni e generazioni sotto lo stesso comun denominatore, l’amore per il calcio; proprio per questa consapevole e spassionata durevolezza, questo traguardo merita di essere celebrato nel migliore dei modi, celebrando questa storia in onore di chi è passato di qui.
Us Filottranese
Quindi... Caffè? è lo storico bar del quartiere Vivere Verde, per la precisione, che segue e da continuità alla celebre gestione di Aroldo dal 2007. A quel tempo, appena Andrea venne a conoscenza che l'ex proprietario avrebbe lasciato, non ha perso tempo per acquisirne la direzione.
da Alessandra Passeri
JesiServizi informa che sono partiti gli interventi di potenziamento della pubblica illuminazione in diverse zone della città, così come autorizzato dalla Giunta comunale, finanziati con le risorse generate dal ribasso d’asta per la sostituzione degli oltre 7 mila punti luce al sodio con lampade al led meno inquinanti e con fascio di luce diretto sulla strada senza dispersione in atmosfera.
Fine settimana con gli appuntamenti di “Percorsi d’estate”, il cartellone delle manifestazioni estive giunto alla seconda edizione, proposto dal Comune in collaborazione con la Pro loco Maiolati Spontini, l’associazione Ar.Co, il fotoclub “Effeunopuntouno”, la Casa dell’Olio e della biodiversità e altre associazioni e realtà del territorio.
E' per opera della sapienza e del sapere della blasonata famiglia Bedetti, originaria di Falconara che Victorja approda a Jesi il 28 luglio 2019 sinonimo di qualità e garanzia esclusiva, collocata in una delle piazze più belle della città, piazza Colocci. A gestire le redini della quarta generazione (fedelmente a carattere familiare) c'è il giovane ed intraprendente Jacopo.
by Alessandra Passeri
L’estate è la stagione più desiderata dell’anno, sia per il clima favorevole, per i lunghi aperitivi al tramonto, che per la voglia di scoprirsi e prendere la tanto ricercata tintarella. Per le nostre vacanze o weekend baciate dal sole, molti sono gli accorgimenti per un’abbronzatura sana e dorata.
«C’è una fiducia reciproca, che mi ha portato ad accettare con piacere e entusiasmo il compito che mi è stato proposto. Non sarà semplice, dopo il periodo storico che tutti abbiamo vissuto negli ultimi due anni. Ma con un progetto ben definito, con cui andare tutti insieme verso un obiettivo unico, si può tornare a crescere».
Il giornalista Giancarlo Esposto, collaboratore di VJ e scrittore, sarà il moderatore dell'incontro pomeridiano che vede la partecipazione del Sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri, mentre il conduttore televisivo Marco Zingaretti presenterà il Premio. Tra i premiati anche il ministro al turismo Garavaglia.
di Redazione
L'essenza del Gelato è la gelateria artigianale di Cristina e di sua sorella Judith, ubicata su due sedi. La sede di Marotta occupa dal 2016, uno spazio nel cuore pulsante del paese: la piazza, totalmente rinnovata fulcro e punto d'incontro durante le "calienti" sere d'estate per turisti e non, merito dalla forte attrattiva legata agli eventi di ogni genere.
da Alessandra Passeri
È il rosso rubino il colore che tingerà Morro d’Alba in occasione della Notte Romantica dei borghi. Il colore del vino si confonde con quello dell’amore per una persona, per la musica o per un luogo incantato come il Castello del piccolo borgo marchigiano che si unisce agli altri 170 che in tutta la penisola celebrano la 7° edizione della Notte Romantica dei Borghi più belli d’Italia.
Tommaso Marini è campione d’Europa. L'Italia fa record e, con l'oro del fioretto maschile e l'argento della spada femminile a squadre vinti oggi, porta a dodici il numero totale di medaglie vinte, che rappresenta il maggior numero di sempre. Il migliori risultato fino ad oggi risaliva a Plovdiv 2017, quando gli azzurri conquistarono 11 podi, uno in meno di quanto fatto fino ad ora dalla delegazione azzurra in Turchia quando manca ancora una giornata di gare.
da Federscherma Marche