Quantcast

IN EVIDENZA



30 giugno 2022

...

Le liste civiche, che hanno strappato Jesi ai partiti nel 2012 e sono state riconfermate a larghissima maggioranza nel 2017, non hanno mai barattato la propria coerenza per tornare a subire le logiche partitiche.





...

“Condivido la lettura del prof. Iacobucci sulle amministrative nelle Marche. Il modo con cui è maturata le vittoria del centrosinistra sull’asse Jesi-Fabriano indica il modello da seguire in ottica regionale. Unità, apertura e inclusione sono le parole-chiave per costruire proposte di governo innovative e riconoscibili e per questo premiate dagli elettori. Progetti con l'ambizione di arginare l’astensionismo, pur nella consapevolezza che è diventato un problema strutturale di tutte le democrazie mature come abbiamo visto in Francia".


...

Quest’anno la chiusura ufficiale dell’anno accademico dell’Università della Mediavellesina è stata preceduta dalle elezioni per il rinnovo delle cariche del Direttivo.


...

La CNA di Jesi, che ha seguito fin da principio la tornata elettorale chiamando in due occasioni i candidati alla poltrona a confrontarsi insieme alle altre associazioni di categoria su temi importanti per gli imprenditori della città di Jesi, oggi si congratula con il neo eletto sindaco Lorenzo Fiordelmondo.






...

Punto di riferimento per il life stye fanese (e non solo) da oltre 40 anni Bon Bon Art cafè è l'attività storica a due passi dal lido, ad oggi di proprietà di Francesco. L'idea del progetto risale al 1981 e fu del papa'. La realizzazione è stata possibile grazie all'indiscusso sostegno della madre, coinvolta tutt'ora come parte attiva all'operatività.


29 giugno 2022




...

Grande successo per il dibattito tecnico-divulgativo-scientifico "Alimenti, attività motoria e salute" che ha anticipato l'evento per conferire il prestigioso Premio de I marchigiani dell'anno, venerdì 24 giugno 2022. A chiudere l'incontro il sottosegretario Sileri.



...

Biancaneve è dal 2013 la blasonata gelateria sul corso di Chiaravalle nata per passione della famiglia Benedetti con a capo l'eclettico Rolando, famiglia ben voluta e conosciuta da tutti, da sempre impegnata sul territorio d'origine titolare di diverse attività nel corso degli anni.


...

Panatta, brand con 6 decenni di storia nel mercato del fitness e bodybuilding, eccellenza biomeccanica, attrezzature 100% Made in Italy è presente a IHRSA 2022 (International Health, Racquet & Sportsclub Association), la più importante convention internazionale del settore fitness che si svolge dal 22 al 24 giugno a Miami Beach – Florida – USA.



28 giugno 2022




...

Una gioia immensa, una felicità incontenibile ha pervaso il popolo del centrosinistra jesino per un risultato, quello personale di Lorenzo Fiordelmondo Sindaco e collettivo di tutta la coalizione Jesi Città Futura, meritatissimo e convincente.



...

“Scegliendo Lorenzo Fiordelmondo, Jesi non si è lasciata sfuggire l’opportunità di chiudere la triste parentesi degli ultimi dieci anni, caratterizzata dal governo della destra mascherata da civismo, per aprirsi a una stagione di grande cambiamento politico e sociale, in sintonia con la cultura, la storia e la tradizione della città.



...

Dopo una grande stagione che va dalla splendida semifinale di Final 8 femminile, all’ottimo piazzamento della A2 maschile, a tutte le gioie del settore giovanile, con la Under 15 maschile che si laurea (ancora una volta) campione di Area 6 Marche-Abruzzo, per la ASD Pallamano Chiaravalle è ora di tirare un po’ le somme e guardare al futuro prossimo.




...

Dopo il bilancio positivo della 38esima Stagione di Teatro Ragazzi, che nonostante le restrizioni dettate dalla pandemia ha coinvolto 10 comuni totalizzando 3260 presenze di pubblico pagante nei suoi 30 appuntamenti domenicali, 4800 presenze di studenti ed insegnanti nei 45 appuntamenti dedicati alle scuole (un totale di 75 appuntamenti e 8000 presenze), riparte la programmazione estiva del Teatro Giovani Teatro Pirata.






...

Cent’anni di storia non possono passare inosservati, indipendentemente dai risultati sportivi più o meno felici. In questa stagione calcistica, infatti, ricorre il centesimo anno di attività sportiva della US Filottranese: un secolo di passione, sfide, soddisfazioni, vittorie e duro lavoro ha coinvolto generazioni e generazioni sotto lo stesso comun denominatore, l’amore per il calcio; proprio per questa consapevole e spassionata durevolezza, questo traguardo merita di essere celebrato nel migliore dei modi, celebrando questa storia in onore di chi è passato di qui.