Quantcast

IN EVIDENZA



5 luglio 2022




...

Dopo il mancato raggiungimento di un accordo nel corso dell’ultimo incontro avuto oggi (4 luglio) con il ministro Bellanova, anche Confartigianato Taxi Ancona-Pesaro e Urbino aderisce al fermo nazionale proclamato per il 5 e 6 luglio in segno di protesta verso l'Art. 10 (ex Art.8) del Ddl Concorrenza, che apre a forme di trasporto pubblico non di linea e che consente l’accesso al mercato ad operatori, anche stranieri, che utilizzano app e piattaforme per l’interconnessione tra passeggeri e conducenti.


4 luglio 2022












2 luglio 2022

...

I Carabinieri del Nucleo Investigativo del Reparto Operativo del Comando Provinciale di Ancona, nelle prime ore di venerdì, hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare personale e reale emessa dall’ufficio G.I.P. di Ancona, su richiesta della locale Procura, a conclusione di un’attività d’indagine svolta nel periodo gennaio - settembre 2021, nei confronti di un sodalizio criminoso dedito al traffico di sostanze stupefacenti.


...

Nelle scorse settimane si è svolta l'assemblea per il rinnovo del consiglio direttivo dell'Associazione Ornitologica Anconetana, una nuova squadra pronta a dare continuità ed affermarsi sul territorio con le sue iniziative.



...

È previsto dopo l’estate il via ai lavori di risanamento della frana di via Pace/via San Marco, nel capoluogo. L’intervento, dell’importo complessivo di 967.011 euro, è reso possibile grazie allo stanziamento di fondi statali (63.440 mila provenienti dal Ministero dell’Interno e altri 733.571 erogati con decreto interministeriale) e regionali (170mila euro), ottenuti dalla Giunta per la messa in sicurezza dell’area.




1 luglio 2022


...

La Lega rinnova i responsabili di sezione della Vallesina: il congresso del 29 giugno, presieduto dal vicecapogruppo regionale Mirko Bilò, ha eletto segretario e membri del direttivo. La squadra del neosegretario Alessandro Amadio comprende Giordano Spugni, Bruno Meloni e Mauro Mancini.


...

Periodo di grande scarsità di acqua, c'è preoccupazione per il grande caldo e l'assenza di precipitazioni in questa prima parte dell'estate. Marinella Cimarelli scrive "Non pioe". Buona lettura!




...

Concerti, teatro, danza, artisti internazionali e una grande prima nazionale con Cristina Donadio, nota attrice di Gomorra, che presenterà il progetto Appassionata, concerto spettacolo dedicato alle donne del Mediterraneo. Tantissimi gli appuntamenti anche nelle cantine del disciplinare della Doc Lacrima: si potrà dormire sotto le stelle tra i vigneti o assistere ad una mostra d’arte o ancora ballare tra le viti.





...

C’è Jesi, fra le sedi dei sette nuovi Poli di Sviluppo U17/U18 cui la Federazione Italiana Rugby ha deciso di dare vita dal 1 luglio prossimo in tutta Italia. La candidatura che ha visto Jesi collaborare con Pesaro è stata accolta dal Consiglio Federale. Una sinergia con ruoli ben definiti, con Jesi che metterà a disposizione impianto e struttura logistica e organizzativa, e Pesaro che avrà la direzione tecnica con 2 allenatori su 3 e il responsabile tecnico Nick Scott.


...

Di fronte all’emergenza umanitaria in Ucraina, Econocom Italia, player europeo che abilita la trasformazione digitale e tecnologica delle aziende attraverso il disegno e la fornitura di soluzioni in ambito ICT, e il Gruppo Fileni, azienda marchigiana, leader nel settore delle proteine biologiche e primo produttore di carne al mondo ad ottenere la certificazione B Corp, hanno voluto rinnovare la loro collaborazione per offrire un supporto concreto alla comunità ucraina in questo momento di grande difficoltà.





30 giugno 2022

...

Le liste civiche, che hanno strappato Jesi ai partiti nel 2012 e sono state riconfermate a larghissima maggioranza nel 2017, non hanno mai barattato la propria coerenza per tornare a subire le logiche partitiche.