Quantcast

IN EVIDENZA


Incendio in via Saveri, distrutti dalle fiamme alberi e sterpaglie

I Vigili del fuoco stanno intervenendo a Jesi in via Mario Saveri per un incendio di bosco e sterpaglie che si è esteso per circa 3000 metri quadri.

6 luglio 2022








...

Torna l’appuntamento, giovedì 7 luglio, con gli “Aperitivi letterari” alla biblioteca “La Fornace” di Moie nell’ambito del cartellone di “Percorsi d’estate”, proposto dal Comune in collaborazione con la Pro loco Maiolati Spontini, l’associazione Ar.Co, il fotoclub “Effeunopuntouno”, la Casa dell’Olio e della biodiversità e altre associazioni e realtà del territorio.


...

L’Under 15 maschile della ASD Pallamano Chiaravalle parteciperà dal 5 al 9 luglio prossimi al Festival Della Pallamano, l’appuntamento estivo che si tiene sui campi di Misano Adriatico, Riccione e Rimini con 64 squadre in rappresentanza di 42 società.



...

La Questura di Ancona è attualmente impegnata nel sesto rilevante evento musicale della stagione, di rilievo per l’ordine e la sicurezza pubblica, l’Xmasters 2022, che si terrà a Senigallia il prossimo 15 luglio e che vedrà la partecipazione di oltre seimila giovani, mentre sabato scorso si è concluso positivamente anche il concerto dei “Pinguini Tattici Nucleari”, tenutosi al Pala Prometeo.


...

"Senza interventi immediati ed efficaci da parte della Regione Marche, l’esponenziale incremento della curva dei contagi da Covid-19 rischia di trasformarsi per i nostri territori in nuovo disastro sanitario. Già ora, nei Pronto soccorso di Senigallia, Fabriano, Jesi e Ancona assistiamo a situazioni ormai al collasso.



5 luglio 2022




...

Dopo il mancato raggiungimento di un accordo nel corso dell’ultimo incontro avuto oggi (4 luglio) con il ministro Bellanova, anche Confartigianato Taxi Ancona-Pesaro e Urbino aderisce al fermo nazionale proclamato per il 5 e 6 luglio in segno di protesta verso l'Art. 10 (ex Art.8) del Ddl Concorrenza, che apre a forme di trasporto pubblico non di linea e che consente l’accesso al mercato ad operatori, anche stranieri, che utilizzano app e piattaforme per l’interconnessione tra passeggeri e conducenti.


4 luglio 2022












2 luglio 2022

...

I Carabinieri del Nucleo Investigativo del Reparto Operativo del Comando Provinciale di Ancona, nelle prime ore di venerdì, hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare personale e reale emessa dall’ufficio G.I.P. di Ancona, su richiesta della locale Procura, a conclusione di un’attività d’indagine svolta nel periodo gennaio - settembre 2021, nei confronti di un sodalizio criminoso dedito al traffico di sostanze stupefacenti.


...

Nelle scorse settimane si è svolta l'assemblea per il rinnovo del consiglio direttivo dell'Associazione Ornitologica Anconetana, una nuova squadra pronta a dare continuità ed affermarsi sul territorio con le sue iniziative.



...

È previsto dopo l’estate il via ai lavori di risanamento della frana di via Pace/via San Marco, nel capoluogo. L’intervento, dell’importo complessivo di 967.011 euro, è reso possibile grazie allo stanziamento di fondi statali (63.440 mila provenienti dal Ministero dell’Interno e altri 733.571 erogati con decreto interministeriale) e regionali (170mila euro), ottenuti dalla Giunta per la messa in sicurezza dell’area.




1 luglio 2022


...

La Lega rinnova i responsabili di sezione della Vallesina: il congresso del 29 giugno, presieduto dal vicecapogruppo regionale Mirko Bilò, ha eletto segretario e membri del direttivo. La squadra del neosegretario Alessandro Amadio comprende Giordano Spugni, Bruno Meloni e Mauro Mancini.