Ancora una volta Chi l'ha visto si occupa della ragazza scomparsa a Montecarotto nella notte tra l'11 e il 12 marzo scorso. Mesi di silenzio, segnalazioni da più parti d'Italia, ma di fatto Andreea sembra scomparsa nel nulla. Però li amici ora parlano di violenze e brutte storie di droga.
Continuano i festeggiamenti del ventennale di Infioritalia. L'associazione nazionale, in collaborazione con il gruppo Infioratori e il Comune di Cupramontana, ha creato per il prossimo weekend, dall'8 al 10 luglio, l'evento "Bella Italia", una manifestazione che unisce la passione per le infiorate, arte performativa nata in Italia, con i prodotti tipici del Bel Paese e, in particolare, delle località da cui provengono i soci di Infioritalia.
Il sindaco Tiziano Consoli ha emesso un’ordinanza per il contenimento dei consumi e la limitazione dei prelievi di acqua alla luce dell’attuale situazione di emergenza idrica. Il particolare è fatto divieto di prelievo e di consumo di acqua derivata dal pubblico acquedotto per l’irrigazione e l’annaffiatura di orti, giardini e prati nei giorni di martedì, giovedì, venerdì e domenica.
Boxe sotto le stelle nella città Mariana. La società dilettantistica Boxing Academy Loreto ha organizzato per sabato 9 luglio alle ore 20,30 una serata di pugilato all’aperto dove parteciperanno ben 24 atleti di tredici società provenienti dalle Marche, dall’Abruzzo e dalla Svizzera. In palio il Trofeo città di Loreto.
Federazione Pugilista Italiana Marche
Grande successo alla due giorni a tinte biancorosse per celebrare i 100 anni della Filottranese. La festa ha visto il centro animarsi di cittadini, e non solo, nelle serate di venerdì 1 luglio e sabato 2 Luglio. Tanti filottranesi hanno confermato ancora una volta l'amore e l'attaccamento a questi colori per una società storica che ha raggiunto il centenario di vita.
Us Filottranese
Sabato prossimo, 9 luglio, alle ore 11, sarà inaugurato alla presenza del sindaco Tiziano Consoli, del presidente della Fondazione Gaspare Spontini Ivano Zamporlini, il nuovo allestimento del giardino della Casa di riposo e residenza protetta di Maiolati Spontini, ristrutturata e riconsegnata agli ospiti nello scorso ottobre.
Torna l’appuntamento, giovedì 7 luglio, con gli “Aperitivi letterari” alla biblioteca “La Fornace” di Moie nell’ambito del cartellone di “Percorsi d’estate”, proposto dal Comune in collaborazione con la Pro loco Maiolati Spontini, l’associazione Ar.Co, il fotoclub “Effeunopuntouno”, la Casa dell’Olio e della biodiversità e altre associazioni e realtà del territorio.
La Questura di Ancona è attualmente impegnata nel sesto rilevante evento musicale della stagione, di rilievo per l’ordine e la sicurezza pubblica, l’Xmasters 2022, che si terrà a Senigallia il prossimo 15 luglio e che vedrà la partecipazione di oltre seimila giovani, mentre sabato scorso si è concluso positivamente anche il concerto dei “Pinguini Tattici Nucleari”, tenutosi al Pala Prometeo.
"Senza interventi immediati ed efficaci da parte della Regione Marche, l’esponenziale incremento della curva dei contagi da Covid-19 rischia di trasformarsi per i nostri territori in nuovo disastro sanitario. Già ora, nei Pronto soccorso di Senigallia, Fabriano, Jesi e Ancona assistiamo a situazioni ormai al collasso.
Dopo il mancato raggiungimento di un accordo nel corso dell’ultimo incontro avuto oggi (4 luglio) con il ministro Bellanova, anche Confartigianato Taxi Ancona-Pesaro e Urbino aderisce al fermo nazionale proclamato per il 5 e 6 luglio in segno di protesta verso l'Art. 10 (ex Art.8) del Ddl Concorrenza, che apre a forme di trasporto pubblico non di linea e che consente l’accesso al mercato ad operatori, anche stranieri, che utilizzano app e piattaforme per l’interconnessione tra passeggeri e conducenti.