contatori statistiche

IN EVIDENZA



13 luglio 2022



...

Il dittico “La serva padrona” di Giovanni Battista Pergolesi (1733) e “The telephone” (1947) di Gian Carlo Menotti, con la direzione di Flavio Emilio Scogna, regia e scene di Jacopo Fo (ripresa da Matteo Mazzoni per l’occasione), in scena giovedì 14 luglio alle ore 21 al Teatro Concordia di Cupramontana, quale anteprima della 55^ Stagione Lirica di Tradizione del Teatro Pergolesi di Jesi. La coproduzione Fondazione Pergolesi Spontini e Teatro Verdi di Pisa è in tournée estiva nei borghi di Cupramontana (Marche), Fauglia e Peccioli (Toscana).






...

Al lavoro senza sosta il laboratorio di Scenografia della Fondazione Pergolesi Spontini, in vista delle prossime edizioni del XXII Festival Pergolesi Spontini “Come per magia”, dal 30 luglio al 27 settembre a Jesi e a Maiolati Spontini, e della 55esima Stagione Lirica di Tradizione del Teatro Pergolesi di Jesi, da ottobre a dicembre.



12 luglio 2022


...

“Banco di Scena”: il Teatro Pergolesi di Jesi si fa ‘scuola’ e apre le sue porte agli studenti del Liceo Artistico “E. Mannucci”, I.I.S. “Marconi - Pieralisi” e I.I.S. “Galileo Galilei” di Jesi per un innovativo progetto di alternanza scuola lavoro collegato allo spettacolo di “Social Opera” del prossimo Festival Pergolesi Spontini.



11 luglio 2022

...

Nella notte tra sabato e domenica i carabinieri della compagnia di Senigallia, coordinati dal capitano Francesca Romana Ruberto, hanno messo in campo un nuovo servizio di controllo nel comune di Senigallia, insieme ai carabinieri del Nucleo Cinofili di Pesaro, per prevenire e reprimere le condotte illecite legate all’uso e allo spaccio di droga, ma anche l’abuso di alcool da parte degli automobilisti.







...

Una settimana ricca di appuntamenti per AMBARABÀ 2022 - 24° Festival di Teatro Ragazzi e di Figura: spettacoli per bambini e famiglie l’11 luglio a Chiaravalle, il 12 luglio a Corinaldo, il 14 luglio a Staffolo, il 15 luglio a Moie di Maiolati Spontini e ad Arcevia.



9 luglio 2022

...

Alberi caduti in alcune vie della città, come pini in via San Francesco, ma anche in viale della Vittoria e nei pressi del Montirozzo. Molti i garage e le cantine allagate. Traffico ancora bloccato per permettere a Jesi Servizi e Vigili del Fuoco di liberare le strade dai grandi alberi caduti.



...

Trentacinque unità tra dipendenti del Comune e di JesiServizi, oltre agli agenti della Polizia Locale, ai volontari della protezione civile e gli operai della ditta che ha in appalto la manutenzione del verde cittadino.







...

“In provincia di Ancona ci sono 150 alloggi di edilizia residenziale pubblica, sfitti e recuperabili in tempi rapidi, per poter garantire un ‘tetto’ al numero crescente di famiglie, anziani e fasce fragili della popolazione che non riescono più a pagare l’affitto a causa di una crisi economica che morde sempre di più. Per questo come Lega, abbiamo presentato una mozione in Consiglio regionale il cui obiettivo è quello di aumentare le disponibilità di alloggi recuperando il patrimonio edilizio inutilizzato”.


...

Continuiamo con le conferme, anzi…con le super conferme in casa Clementina 2020! Resta infatti con la maglia della società di Castelbellino-Moie, per la terza stagione consecutiva, l’opposta Sara Gotti.



8 luglio 2022


...

Ancora una volta Chi l'ha visto si occupa della ragazza scomparsa a Montecarotto nella notte tra l'11 e il 12 marzo scorso. Mesi di silenzio, segnalazioni da più parti d'Italia, ma di fatto Andreea sembra scomparsa nel nulla. Però li amici ora parlano di violenze e brutte storie di droga.


...

Continuano i festeggiamenti del ventennale di Infioritalia. L'associazione nazionale, in collaborazione con il gruppo Infioratori e il Comune di Cupramontana, ha creato per il prossimo weekend, dall'8 al 10 luglio, l'evento "Bella Italia", una manifestazione che unisce la passione per le infiorate, arte performativa nata in Italia, con i prodotti tipici del Bel Paese e, in particolare, delle località da cui provengono i soci di Infioritalia.


...

Il sindaco Tiziano Consoli ha emesso un’ordinanza per il contenimento dei consumi e la limitazione dei prelievi di acqua alla luce dell’attuale situazione di emergenza idrica. Il particolare è fatto divieto di prelievo e di consumo di acqua derivata dal pubblico acquedotto per l’irrigazione e l’annaffiatura di orti, giardini e prati nei giorni di martedì, giovedì, venerdì e domenica.