contatori statistiche

IN EVIDENZA



25 luglio 2022





23 luglio 2022




...

Non solo rugby, nella casa della palla ovale jesina di via Mazzangrugno, ma un impianto aperto alla città e a tutte le sue voci. Vanno in tale direzione le porte aperte, dal Rugby Jesi ’70 gestore della struttura e dal suo presidente Luca Faccenda, alla nuova esperienza sportiva della Jesi Sport: c’è spazio anche per il cricket, in un’area adiacente il nuovo campo da gioco in sintetico, e per la pratica sportiva di un gruppo di giovani e giovanissimi, lavoratori e studenti a Jesi, originari del Bangladesh.


22 luglio 2022


...

Mancano ancora comunicazioni ufficiali, che attendiamo con una certa impazienza, ma sembra ormai chiaro l’assetto della neo-nata Basket Jesi Academy, che sarà ai nastri di partenza di questo campionato di serie B, dopo aver acquisito il titolo sportivo dall’Aurora basket.



21 luglio 2022




20 luglio 2022


...

Il XXII Pergolesi Spontini Festival “Come per magia” si apre in Piazza Federico II a Jesi, per una “Anteprima Festival” con importanti nomi della musica italiana. Sabato 30 luglio l’Orchestra di Piazza Vittorio nello show “Dancefloor”, domenica 31 luglio Fiorella Mannoia in concerto, mercoledì 3 agosto Nicola Piovani in “La musica è pericolosa – Concertato”.


...

In un paesino delle Marche diventa possibile vivere una magica notte salentina! Quest’anno la Banda Musicale Comunale la Lombarda riprende ad organizzare il suo consueto appuntamento estivo dedicato ai travolgenti ritmi della Pizzica del Salento.



...

​Approvata dal Consiglio regionale la mozione sottoscritta da Dino Latini (Udc) riguardante la situazione in cui versa il Pronto soccorso di Jesi. L’atto impegna la Giunta “affinché le problematiche dell’Ospedale Carlo Urbani siano tempestivamente risolte, migliorando la qualità dei servizi al fine di ottemperare adeguatamente alle esigenze dei cittadini”.



...

Il Segretario Pierpaoli e la Presidente Brunori, “Incontro cordiale e massima condivisione di intenti per far diventare il territorio di Jesi protagonista e per aiutare le imprese”.



...

L’Amministrazione comunale ha sempre auspicato un confronto aperto con la città. L’abbattimento dei tigli di Viale Trieste è questione di grande interesse e già il 4 luglio scorso sono stati convocati i componenti del Comitato dei Garanti del Verde per analizzare insieme i risultati della tomografia che consigliava l’abbattimento di 12 esemplari, di cui 4 individuati come molto pericolosi per la pubblica incolumità.






...

In un mondo in cui la sostenibilità è un tema di discussione sempre più di tendenza, siamo tutti chiamati all'azione, dal singolo cittadino alle grandi aziende presenti sul mercato. Oggi scopriremo come integrare le problematiche ambientali nel luogo di lavoro e creare una cultura d'ufficio "verde".


19 luglio 2022





18 luglio 2022



...

Dalla Strategia Europea per la Biodiversità sono in arrivo importanti finanziamenti per le nuove aree protette che verranno istituite entro il 2030.


...

L’Italia è ricca di posti incantevoli e suggestivi, ricchi di storia capace di far rivivere tutte le trasformazioni. Ecco perché viaggiare risulta molto importante, non solo per visitare un nuovo luogo, ma per conoscerne le caratteristiche, com’è nato e quali stili architettonici lo accompagnano.