Quantcast

IN EVIDENZA





22 settembre 2022





21 settembre 2022






...

Quando l’opera lirica incontra il mondo dell’educazione e della disabilità nasce una Social Opera! Mercoledì 21 settembre ore 21, al Teatro Pergolesi di Jesi, teatro-danza e inclusione sono i protagonisti dello spettacolo di Social Opera ispirato all’opera “Tosca” di Puccini, che vede in scena la compagnia OperaH, un gruppo di persone con disabilità fisica/intellettiva e, dietro le quinte, gli studenti delle scuole cittadine.




...

«Una prima amichevole, dopo tanto tempo che non vedevo giocare i ragazzi. Tra noi e l’avversario si può dire ci fossero quasi tre categorie di differenza, sono contento di come ha risposto la squadra. E adesso, a tre settimane dal via al campionato, tutti al lavoro senza sconti per mantenere la promessa che ci siamo fatti della salvezza».


20 settembre 2022

...

Cresce e si espande il Terzo polo che nelle Marche comprende Azione, Italia Viva e PRI. A Jesi l’incontro per suggellare l’intesa, al quale hanno preso parte il coordinatore regionale di Azione e candidato capolista alla Camera dei Deputati nel collegio delle Marche, Tommaso Fagioli, il segretario regionale del Partito Repubblicano Italiano Giuseppe Gambioli e il segretario della sezione cittadina di Jesi Giordano Filonzi.


...

Nuovo appuntamento con la rubrica di poesia in dialetto, stavolta tocca a Marinella Cimarelli che ha partecipato alla .. "festa di fine estate". Buona lettura!




...

L’alluvione che ha colpito le Marche ed in particolare la città di Senigallia non ha lasciato indifferente gli editori dei quotidiani associati ad ANSO. L’Associazione Nazionale Stampa Online ha deciso di lanciare un’iniziativa in sostegno gli alluvionati attivando un conto corrente dedicato per la raccolta di fondi.



...

Confartigianato Ancona-Pesaro e Urbino chiama a raccolta i suoi associati e le imprese per portare supporto agli imprenditori colpiti dalla devastante alluvione del 15 e 16 settembre e che hanno necessità di attrezzature per liberare dal fango magazzini e laboratori.


19 settembre 2022



...

Mentre ancora si spala, si cercano dispersi, si piangono le povere vittime dell'alluvione di appena un giorno fa, le previsioni del tempo per sabato sono piuttosto preoccupanti.









17 settembre 2022






16 settembre 2022