contatori statistiche

2 novembre 2022

...

A seguito delle notizie apparse sulla stampa locale in conseguenza del comunicato inviato dal Gruppo Fileni a tutta le testate, nella mia qualità di diretto interessato chiamato in causa e di Presidente del Comitato per la Vallesina, ritengo indispensabile fornire dei chiarimenti sulla complessa questione. Vorrei pertanto chiarire molte delle inesattezze presenti sul comunicato del Gruppo Fileni.



...

Torna l’appuntamento con “La Cultura Vien Viaggiando”, la rassegna dedicata alle esperienze di viaggio, alla scoperta di posti unici al mondo, organizzata dall’associazione Centro Turistico Giovanile (CTG) “Vallesina” Aps di Jesi e in programma ogni venerdì dal 4 al 25 novembre, alle ore 21.15, presso l’Auditorium dell’Hotel Federico II di Jesi.


...

“Non sappiamo se la panchina rossa di Piazzale Sansovino, simbolo contro la violenza sulle donne, sia ridotta in queste condizioni per atti vandalici o perché il materiale di legno abbia ceduto nel tempo. Quale che sia la motivazione, di fondo, c’è che tutti - Comune e cittadini - sono chiamati ad avere cura e rispetto del bene pubblico e dei beni pubblici che fanno parte del nostro essere comunità”.



...

Dopo 188 anni di assenza, torna a Jesi l’opera “I Capuleti e i Montecchi” di Vincenzo Bellini, un grande capolavoro ed insieme una novità per il Teatro Pergolesi che nella sua storia lo ha accolto solo una volta, nell’agosto del 1834. La tragedia lirica in due atti su libretto di Felice Romani va in scena venerdì 4 novembre ore 20.30 e domenica 6 novembre ore 16 con anteprima giovani giovedì 3 novembre ore 16 riservata ai partecipanti del progetto educativo “Musicadentro” 2022.




...

La redazione riceve e pubblica la lettera inviata da un cittadino al sindaco ed agli assessori, con oggetto: "Rursus Jesi aedificanda est. Strade dissestate con affossamenti, crepe, buche e spaccature di ogni genere e iniziativa “Giretto d’Italia”.



...

Dopo una settimana difficile per Mucciolo e le sue ragazze, ancora alle prese con acciacchi e malanni di vario genere, il confronto con le avversarie emiliane della O.S.G.B. appariva alquanto complicato.



...

Cambia il mondo, tutto diventa più veloce e connesso e, nell’occhio del ciclone, finiscono anche le festività. Celebrare il Natale, oggi, è indubbiamente diverso rispetto al passato, soprattutto quando si pensa ai regali che si scartano sotto l’albero. Per quanto le vacanze invernali siano il modo migliore per trascorrere del tempo in famiglia e divertirsi con il calore degli addobbi, del cibo tipico e del tepore casalingo con l’inverno fuori a regalare spettacoli magici, infatti, anche i doni ricoprono un ruolo abbastanza importante nella celebrazione del Natale


31 ottobre 2022

...

Alla base ci sarebbero questioni amministrative, come spiega la stessa Fileni in una nota, nate dalla mancata armonizzazione dei piani regolatori provinciale e comunale.







...

Julio Velasco protagonista assoluto nella serata di venerdì 28 ottobre, al Palabadiali di Falconara Marittima. Un gradito ritorno nelle Marche, regione italiana da cui partì la sua strepitosa carriera da allenatore (Jesi volley 1983, serie A2). Nell'incontro dal titolo 'Lo Sport insegna' organizzato da Gruppo Amici per lo Sport, presieduto da Tarcisio Pacetti, Velasco ha parlato di motivazione, di valori e insegnamenti della disciplina sportiva e sul come rialzarsi dalle sconfitte.




29 ottobre 2022

...

Il Gruppo Consiliare del Partito democratico, a fronte delle frasi pronunciate nel Consiglio Comunale del 27 ottobre dalla Consigliera Chiara Cercaci di Fratelli D'Italia, che sviliscono la figura della donna in tutta la sua essenza, esprime solidarietà a tutte le Consigliere Comunali che hanno lasciato l'aula in segno di protesta.


...

La consigliera Chiara Cercaci, del gruppo consiliare di Fratelli d'Italia: "ricordo che io preferirei essere chiamata consigliere, capisco che lei ha una posizione scomoda avendo JIC che preme su questa forma però siccome si parla l'italiano io gradirei essere chiamata consigliere, non sono qui a rappresentare una donna o un uomo, sto svolgendo un ruolo, se vuole che faccio la donna faccio una sfilata, glielo faccio vedere".




...

La classifica delle regioni più amate dagli Italiani, quelle dove (se si potesse scegliere) si vorrebbe vivere, vede al primo posto la Toscana. Il 24% degli intervistati indica infatti la regione di Dante, dell’arte, delle colline e del Chianti come quella in cui ci si vorrebbe stabilire se si potesse scegliere il proprio territorio ideale di vita.





...

La biblioteca La Fornace amplia e aggiorna il suo patrimonio librario grazie al finanziamento di 8.730 euro, ossia la cifra massima erogata per singolo ente, previsto dal “Fondo emergenze imprese e istituzioni culturali” che era stato istituito dal Ministero della Cultura e destinato al sostegno del libro e dell’intera filiera dell’editoria libraria.






...

Grazie a economie di bilancio, scorrerà ulteriormente la graduatoria della creazione di nuove imprese nell’area di crisi industriale della “Antonio Merloni”. Su proposta dell’assessore Stefano Aguzzi, la Giunta regionale ha reperito risorse che vengono destinate al rilancio economico del territorio interessato.