contatori statistiche

18 novembre 2022







...

Dal 18 novembre presso le Sale Espositive della Fondazione Cassa di Risparmio di Jesi di Piazza Angelo Colocci 4, Jesi, sarà visitabile a ingresso gratuito la mostra: PIERGIORGIO BRANZI OPERE, organizzata dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Jesi e dal Comune di Senigallia, dedicata al Maestro Piergiorgio Branzi, illustre giornalista e fotografo scomparso il 22 agosto scorso, membro storico del Gruppo Fotografico Misa di Senigallia, di cui fece parte anche Mario Giacomelli.



17 novembre 2022

...

Quando si tratta di connessione internet, non scendi a patti. Cerchi un servizio affidabile e facile da attivare, un’assistenza pronta in caso di guasti o disguidi, un contratto limpido, da firmare senza dubbi in sospeso.



...

Al centenario dalla nascita, una serie di iniziative vuole celebrare Pier Paolo Pasolini. A curare gli eventi previsti per venerdì 17 e sabato 18 novembre, l'Istituto Gramsci e la Sezione Jesi Vallesina in collaborazione con il Liceo L. Da Vinci, il Liceo Classico V.Emanuele II, l' l.I.S. Cuppari Salvati, l'I.T.I.S. Marconi, l'I.I.S. Galilei ed il Liceo Artistico E.Mannucci.



...

La società Fileni Alimentare, leader nel mercato delle carni biologiche e certificata B-Corp, ha emesso, con il supporto di UniCredit, un prestito obbligazionario interamente sottoscritto da Muzinich. Con questa operazione, il gruppo, proseguendo nella diversificazione delle fonti di finanziamento dopo l’emissione del 2019, conferma come un vero DNA sostenibile e una concreta azione verso una filiera rispettosa dell’ambiente, siano elementi fondamentali per attrarre l’interesse di primari investitori internazionali.


...

“Delitto all’isola delle capre”, musiche di Marco Taralli e libretto di Emilio Jona, tratto dal dramma omonimo di Betti, va in scena in prima mondiale al Teatro Pergolesi di Jesi venerdì 25 novembre ore 20,30 e domenica 27 novembre ore 16 con anteprima giovani mercoledì 23 novembre ore 16, e mercoledì 30 novembre ore 21,15 all’Auditorium Benedetto XIII di Camerino. Una nuova commissione e nuova produzione della Fondazione Pergolesi Spontini in coproduzione con il Teatro dell’Opera Giocosa di Savona. L’opera e la figura dello scrittore al centro di una serie di incontri di approfondimento grazie al patrocinio e alla compartecipazione del Consiglio Regionale delle Marche.




16 novembre 2022




...

Si è svolta lunedì a Roma, all'interno della monumentale Palestra di Palazzo H presso l'Università degli Studi del Foro Italico, l'annuale cerimonia che ha conferito le onorificenze sportive del CONI. Come ha sottolineato lo stesso Presidente del CONI, Giovanni Malagò, nell'introduzione della cerimonia, "mai, nella storia, lo sport italiano aveva vinto tanto a livello olimpico, mondiale e continentale. Ritrovarsi nuovamente sul podio dei Paesi più vincenti dopo un 2021 da incorniciare, con le 40 medaglie conquistate ai Giochi Olimpici di Tokyo, non era affatto scontato, ma i successi tricolori sono andati addirittura oltre le aspettative".







15 novembre 2022



...

A quasi trent’anni dal debutto del monologo di Baricco, che ha ispirato Tornatore nel film La leggenda del pianista sull’oceano, e un’intera generazione di artisti tra musicisti, autori e fumettisti, torna sulla scena Novecento nell’interpretazione di Victor Carlo Vitale.



...

Barbara Vagnini, che oltre essere autrice e compositrice è anche scrittrice, ha realizzato un evento di presentazione e dibattito sull’argomento del suo libro “UN’ESPERIENZA OLTRE IL TEMPO. Il segreto del codice dell’anima”, disponibile ìn forma cartacea su Amazon.





...

Da quanto si apprende dai dati diffusi settimanalmente dal Viminale, in Italia dall'inizio del 2022, 96 donne sono state vittime di omicidio. Di esse, 84 hanno trovato la morte in ambiente familiare o affettive, tra loro 49 sono state uccise dal partner. Numeri che celano nomi e storie di donne, confermando quella piaga sociale alla quale è dato il nome di "femminicidio".



14 novembre 2022

...

Gli episodi di risse ed eccessi avvenuti nelle ultime settimane, nei pressi del locale di Monsano, hanno allertato in maniera speciale i controlli da parte delle forze dell'ordine. In tutto, nel weekend appena concluso, sono stati controllati, senza riscontrare alcuna irregolarità, 5 esercizi di somministrazione di cibi e bevande, 2 discoteche e 1 ludoteca.