contatori statistiche

IN EVIDENZA



21 novembre 2022


...

Nella vicina Regione Abruzzo, per l’esattezza presso l’ASL di Teramo, è in atto la stabilizzazione di circa 200 professionisti tra infermieri, operatori socio sanitari, tecnici di laboratorio, tecnici di radiologia, ostetriche, assistenti sociali, medici, farmacisti e psicologi.





...

I Repubblicani Europei di Jesi ringraziano l'amica Conchita Mammoli per l'impegno e la generosità con cui ha accettato la candidatura nella lista del nostro partito, ottenendo un risultato lusinghiero.







...

Si conclude in un pareggio, 32-32. il tanto atteso derby di A2 maschile tra la ASD Pallamano Chiaravalle e Camerano. Grandissima prova di cuore dei chiaravallesi che per due volte rimontano e sfiorano la vittoria nel finale. Beffate le ragazze di A2 con un 25-26 a pochi secondi dalla fine.


...

Partita sofferta fin dall’inizio per le ragazze di coach Mucciolo che nella trasferta di Modena vanno sotto per 2 a 0, ma che con caparbietà e grinta riescono a rimontare e vincere al tie-break portando a casa due punti fondamentali per la classifica.




19 novembre 2022


...

Conchita Mammoli ha comunicato al sindaco Lorenzo Fiordelmondo l’impossibilità di continuare a svolgere il ruolo di assessore per seri motivi di salute e, nel ringraziarlo per la fiducia che le era stata accordata, ha dovuto formalizzare a malincuore le proprie dimissioni.




...

Luminarie sì, ma a risparmio energetico e orari ridotti per combattere questo periodo molto difficile, ma senza dimenticare l’atmosfera antica e tradizionale, quasi “magica” da cui lasciarsi avvolgere e coinvolgere, spiegano gli organizzatori nelle persona di Luciano Pacenti e comitato Jesi-Vittoria.


...

Doppio impegno tutto marchigiano nella prossima giornata di Serie A2 di pallamano: sabato 19 alle ore 18.00 la squadra maschile della ASD Pallamano Chiaravalle ospiterà il Camerano per il primo derby stagionale tra le due. Alle ore 21.00 si replica, sempre sul parquet di Chiaravalle, questa volta con la A2 femminile, impegnata contro le pari grado di Camerano.


...

Il “Green Game” festeggia 10 anni nelle scuole! 10 anni di quiz, di incontri, di crescita, di divertimento, di successi e soprattutto di formazione. Un progetto didattico nato con l’obiettivo di affiancare i ragazzi e i loro docenti nell’educazione ambientale, per sensibilizzare e coinvolgere i “futuri cittadini” sulle buone norme di raccolta differenziata.


18 novembre 2022







...

Dal 18 novembre presso le Sale Espositive della Fondazione Cassa di Risparmio di Jesi di Piazza Angelo Colocci 4, Jesi, sarà visitabile a ingresso gratuito la mostra: PIERGIORGIO BRANZI OPERE, organizzata dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Jesi e dal Comune di Senigallia, dedicata al Maestro Piergiorgio Branzi, illustre giornalista e fotografo scomparso il 22 agosto scorso, membro storico del Gruppo Fotografico Misa di Senigallia, di cui fece parte anche Mario Giacomelli.


17 novembre 2022

...

Quando si tratta di connessione internet, non scendi a patti. Cerchi un servizio affidabile e facile da attivare, un’assistenza pronta in caso di guasti o disguidi, un contratto limpido, da firmare senza dubbi in sospeso.



...

Al centenario dalla nascita, una serie di iniziative vuole celebrare Pier Paolo Pasolini. A curare gli eventi previsti per venerdì 17 e sabato 18 novembre, l'Istituto Gramsci e la Sezione Jesi Vallesina in collaborazione con il Liceo L. Da Vinci, il Liceo Classico V.Emanuele II, l' l.I.S. Cuppari Salvati, l'I.T.I.S. Marconi, l'I.I.S. Galilei ed il Liceo Artistico E.Mannucci.


...

La società Fileni Alimentare, leader nel mercato delle carni biologiche e certificata B-Corp, ha emesso, con il supporto di UniCredit, un prestito obbligazionario interamente sottoscritto da Muzinich. Con questa operazione, il gruppo, proseguendo nella diversificazione delle fonti di finanziamento dopo l’emissione del 2019, conferma come un vero DNA sostenibile e una concreta azione verso una filiera rispettosa dell’ambiente, siano elementi fondamentali per attrarre l’interesse di primari investitori internazionali.



...

“Delitto all’isola delle capre”, musiche di Marco Taralli e libretto di Emilio Jona, tratto dal dramma omonimo di Betti, va in scena in prima mondiale al Teatro Pergolesi di Jesi venerdì 25 novembre ore 20,30 e domenica 27 novembre ore 16 con anteprima giovani mercoledì 23 novembre ore 16, e mercoledì 30 novembre ore 21,15 all’Auditorium Benedetto XIII di Camerino. Una nuova commissione e nuova produzione della Fondazione Pergolesi Spontini in coproduzione con il Teatro dell’Opera Giocosa di Savona. L’opera e la figura dello scrittore al centro di una serie di incontri di approfondimento grazie al patrocinio e alla compartecipazione del Consiglio Regionale delle Marche.