contatori statistiche

IN EVIDENZA



25 novembre 2022

...

E' stato divulgato in questi giorni il programma con le prime date previste per le iniziative natalizie. Attesa per l'accensione dell'Albero. Non ci saranno, invece, i mercatini "troppe complicazioni con logistica, organizzazione e costi", fa sapere la Pro Loco.




...

L’Amministrazione comunale organizzerà incontri informativi per promuovere anche nella nostra città le cosiddette “comunità energetiche”, vale a dire l’aggregazione di più soggetti in un’unica entità per produrre, auto-consumare, vendere e condividere energia elettrica, con la garanzia di ricevere un ritorno economico proporzionale alla virtuosità del loro comportamento di consumo.



...

Non è certo una sorpresa ma solo la punta di un iceberg o l’incipit di una valanga la notizia che a Chiaravalle dodici famiglie alloggiate nelle case popolari hanno ricevuto bollette stratosferiche e poi subito l’interruzione del servizio ed ora affrontano senza riscaldamento i primi freddi dell’ inverno.



...

Viva Servizi che gestisce il servizio idrico integrato nella provincia di Ancona, comunica che in tutto il territorio del comune di Chiaravalle nella notte tra il 24 e il 25 novembre dalle 23.00 alle 5 circa, a causa della rottura improvvisa della tubazione principale di alimentazione, interromperà l'erogazione dell'acqua.




24 novembre 2022




...

Don Aldo Anderlucci ha concluso la sua vita terrena il 21 novembre 2022, giorno in cui la Chiesa ricorda la presentazione della beata Vergine Maria. Il rito funebre sarà celebrato mercoledì 23 novembre alle 15 in chiesa Cristo Redentore a Moie.




...

Far conoscere i vantaggi dell’istituzione della città 30, vale a dire la velocità massima consentita ai veicoli, nel territorio rubano. Vantaggi in termini di benessere, di salute, di maggiori spazi pubblici e di verde, di sicurezza per pedoni, soprattutto bambini e ragazzi.


...

Il 22 novembre , alle ore 11.30, nella sala Dunant della C.R.I. di Jesi, il dott. Marcello Comai, Presidente dell’Associazione CUORE DELLA VALLESINA ha consegnato al dott. Francesco Bravi un prezioso tesoretto costituito da 4 DEFIBRILLATORI FR 2, 10 MINI ANNE IN SCATOLE, 10 MINI ANNE + 10 MINI ANNE FACE IN UN BORSONE e 3 MANICHINI MEZZO BUSTO ADULTO ANNE.



...

La prima mondiale dell’opera lirica “Delitto all’isola delle capre”, musica di Marco Taralli dal dramma in tre atti del poeta e drammaturgo Ugo Betti e su libretto di Emilio Jona, in scena al Teatro Pergolesi di Jesi venerdì 25 novembre ore 20,30 e domenica 27 novembre ore 16 con anteprima giovani mercoledì 23 novembre ore 16. Una nuova commissione e nuova produzione della Fondazione Pergolesi Spontini in coproduzione con il Teatro dell’Opera Giocosa di Savona. Mercoledì 30 novembre ore 21,15 l’opera sarà all’Auditorium Benedetto XIII di Camerino, città natale di Ugo Betti, nel 130° anniversario della nascita dello scrittore marchigiano, tra i più rilevanti drammaturghi italiani del ‘900.


23 novembre 2022








...

Francesco Stoppa, psicologo, psicanalista, ritorna a Jesi in una iniziativa della rassegna “Malati di niente” con un doppio appuntamento: giovedì 24, alle ore 15.30, in collaborazione con il Dipartimento di Lettere dell’IIS Galilei, presso l’aula magna della Fondazione Colocci e venerdì 25, alle ore 10.00, in collaborazione con la Scuola Superiore delle Politiche Sociali e Sociosanitarie ASP Ambito 9, presso il Bocciodromo comunale.


...

Ritorna anche quest’anno “LiberiLibri”, l’editoria libertaria ed alternativa in mostra, alla sua 24esima edizione, curata dal Centro Studi Libertari “Luigi Fabbri”, presso i locali di Via Pastrengo 2 a Jesi.



...

Fondazione Onda, Osservatorio Nazionale sulla salute della donna e di genere, in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, lancia la seconda edizione dell’(H)-Open Week, dal 21 al 26 novembre, con l’obiettivo di supportare coloro che sono vittime di violenza e incoraggiarle a rompere il silenzio, fornendo strumenti concreti e indirizzi a cui rivolgersi per chiedere aiuto.





22 novembre 2022


...

L’Organizzazione Impresa Lirica Eur comunica che, per comprovati motivi di salute, uno degli attori previsti per lo spettacolo 'Che Musica Pinocchio’ non potrà prendere parte alla tournée.