Il terribile incidente di lunedì 28 novembre che ha spezzato la vita dell'autista della Croce Rossa di Senigallia Simone Sartini e del paziente trasportato in ambulanza Cosimo Maddalo, ha gettato dolore nel mondo dell'associazionismo e del volontariato, in tutti i comitati della CRI, dal locale al nazionale. Tanti i messaggi di vicinanza alle famiglie delle vittime.
di Cristina Carnevali
In concomitanza con la festa degli addobbi e l'accensione delle luminarie natalizie, il 3 dicembre 2022, l'associazione culturale Monte Roberto Informa, con il patrocinio del comune di Monte Roberto ha organizzato una tombola particolare: a partecipazione gratuita e per chiunque (cittadini da qualsiasi comune), le cartelle verranno inviate via mail.
di Cristina Carnevali
Il Presidente Dott. Francesco Bravi, interpretando i sentimenti di tutti i volontari e i dipendenti del Comitato della CRI di Jesi, esprime vicinanza e profondo cordoglio alle famiglie delle vittime dello spaventoso incidente stradale in cui è stata coinvolta un’ambulanza del Comitato della CRI di Senigallia.
da Dott. Francesco Bravi
Grande successo per l’incontro con Capitan Baresi. Il Capitano rossonero è apparso in grande forma sabato mattina a Jesi, nella suggestiva Sala del Lampadario del Circolo di Cittadino, dove ha presentato il suo libro. “Libero di Sognare” è infatti la nuova avventura editoriale di Baresi, leggendario Capitano del Milan con cui ha vinto tutto.
di Daniele Bartocci
Questa è la seconda volta che dobbiamo ringraziare Loretta Fabrizi: la prima perché all'ultimo minuto ha accettato di candidarsi nella nostra lista, alle ultime amministrative, per coprire una rinuncia che si era presentata, la seconda perché oggi ha dovuto riorganizzare i suoi impegni familiari e professionali in funzione di questo nuovo incarico. Ma l'assessore Fabrizi ha tutte le carte in regola per svolgere al meglio il nuovo impegno in questo assessorato.
Correva il 2019 ed il Rotary Club Jesi, guidato dall’allora presidente Mauro Ragaini, gettava le basi di un ambizioso progetto di solidarietà a livello internazionale, nato da un’idea e dalla collaborazione tra due medici: il cardiochirurgo pediatrico, e socio del Club jesino Marco Pozzi e la collega indiana Ragini Pandey.
La ASD Pallamano Chiaravalle torna dalla trasferta in Emilia a casa del Cold Point Parma con i due punti vittoria in tasca e una bella prestazione corale di tutti i giocatori scesi in campo. Grazie al 34-38 di sabato scorso, i marchigiani restano ancora saldi al quarto posto in classifica.
«Un ottimo primo tempo, peccato non avere concretizzato. Poi, nel secondo, 20 minuti di black out. Bologna arrivava da terza in classifica e ha vinto con merito, noi ce la siamo giocata come facciamo sempre. Nota positiva di questi giorni, il rientro nel gruppo di Albani: vale più di una vittoria, per lui e per la squadra, e ci dà tanto morale».
Le più emozionanti interpretazioni di Battiato si intrecciano con testimonianze d’eccezione, in un viaggio nella musica e nella vita di un cantautore unico. Un omaggio al musicista e al suo storico album ‘La Voce del Padrone’, il primo in Italia a superare il record di oltre 1 milione di copie vendute nel 1982.
Hai voglia di passare un po’ di tempo su un social network senza litigi, privo di insulti, dove mancano le shitstorm e i flame. Vivere.uno e Mastodon sono la risposta per te.
di Michele Pinto