contatori statistiche

3 dicembre 2022





...

Giovedì 8 dicembre 2022, Solennità dell’Immacolata, alle ore 9,30, la bellezza elegante e virtuosa delle composizioni per violino solo e l’estro visionario degli Artisti contemporanei sono in alternatim e saranno protagonisti nella bella Chiesa di S. Giovanni Battista in Jesi (AN): si tratta dei brani di M. Martelli per violino solo (“Rosa, & Alba è Maria” presentato in prima assoluta, “Boule de neige”) e delle belle melodie di G.Ph. Telemann e F. Fiorillo, mentre i “Versets” di L. Boëllmann e le composizioni di C. Franck spiccheranno accanto alle composizioni di N. Matteis e R. Kreutzer.




...

In relazione alle notizie diffuse da Jesiamo ed apparse sulla stampa, relative alle presunte dichiarazioni in Consiglio comunale del vicesindaco Samuele Animali, riguardanti valori sopravvalutati degli immobili di proprietà comunale lungo Corso Matteotti per garantire l’equilibrio del bilancio comunale, l’Amministrazione comunale intende chiarire quanto segue.





2 dicembre 2022

...

Trascinata per metri perché non mollava la sua borsa, tanto spavento in centro storico due giorni fa per una 75enne.



...

Da ieri 29 novembre sono stati resi noti i dati dell’indagine Eduscopio della Fondazione Agnelli, portale gratuito attivo dal 2004, che può aiutare gli studenti e le loro famiglie, insieme ad altri strumenti, nella scelta della scuola dopo la terza media.




...

L’Istituto Tecnico Biotecnologie “G. Galilei” di Jesi è risultato primo nella qualità della formazione tecnica della Regione Marche secondo Eduscopio 2022, classifica della Fondazione Agnelli che mette a confronto fra loro 7500 scuole italiane guardando agli esiti universitari e lavorativi dei diplomati.



...

Realizzato a tempo di record, sarà inaugurato domenica prossima, alle ore 16, il nuovo campo di calcio in erba sintetica di Castelplanio. E sarà un giorno di festa, non solo per la comunità locale, visto che la società sportiva che lo avrà in gestione - Le Torri - aggrega anche i ragazzi di Mergo, Rosora, Poggio San Marcello e Serra San Quirico.


...

Spettacoli, laboratori e formazione, fino al luglio 2023. Sono numerose le attività di “Bulding Readers 0-6. Conoscere, acquisire, diffondere”, il progetto di promozione alla lettura per il territorio del Comune di Maiolati Spontini, realizzato con il finanziamento del Centro per il libro e la lettura, istituto autonomo del Ministero della Cultura che dipende dalla Direzione Generale Biblioteche e diritto d’autore.


1 dicembre 2022

...

Dopo Dubai Expo Science 2022, Atlanta 2022 (quarto premio mondiale della Chimica) e il progetto a Seoul (Corea del Sud), nell’ambito del Piano strategico per l’Internazionalizzazione e del Piano strategico per l’educazione ambientale e la sostenibilità e grazie al Programma Ersmus+ una delegazione della scuola jesina è appena tornata da una esperienza bellissima nell’Isola della Reunion, tra il Madagascar e le isole Mauritius.







...

"Dopo essere usciti con successo e orgoglio dalla 51 Mostra Ornitologica svolta a Jesi il secondo fine settimana di novembre, la nostra associazione non si è fermata ed ha continuato a partecipare alle altre iniziative della FOI.







...

Perchè comprare farmaci online? Perchè conviene, sì, è questa la verità, acquistare farmaci e prodotti parafarmaceutici online è veramente conveniente, ma non solo a livello economico, ma molto di più. La convenienza che si nasconde dietro lo shopping online è molto più profonda di quella che si possa immaginare. 



30 novembre 2022


...

Il terribile incidente di lunedì 28 novembre che ha spezzato la vita dell'autista della Croce Rossa di Senigallia Simone Sartini e del paziente trasportato in ambulanza Cosimo Maddalo, ha gettato dolore nel mondo dell'associazionismo e del volontariato, in tutti i comitati della CRI, dal locale al nazionale. Tanti i messaggi di vicinanza alle famiglie delle vittime.