x

SEI IN > VIVERE JESI > ATTUALITA'
articolo

Un anno di Vivere: gli articoli più letti del 2021

3' di lettura
175

di Redazione


Il 2021 è già andato agli archivi e come da tradizione Vivere Jesi ripercorre insieme ai lettori gli articoli che hanno maggiormente attirato la vostra attenzione.

Partiamo dalla più recente e anche più dolorosa, perché è già molto seguita la sorte dei lavoratori della Caterpillar, dopo la decisione della proprietà di chiudere il sito jesino. Ecco la notizia: Caterpillar, chiude lo stabilimento jesino: 270 lavoratori a casa

In alto nella preferenza dei lettori, gli articoli dedicati alla vaccinazione, come fu per l'avvento del Covid nel 2020. L'articolo sul lotto di Astrazeneva bloccato dall'Aifa è quello con più letture, come anche le informazioni sull'accesso ai punti di vaccinazione: Dal 15 marzo si va alla palestra di via Zannoni e poi il trasloco ad ottobre: Il centro di vaccinazione traslocherà da via Zannoni. Tra le vittime del covid nel 2021 Pino Gullace e Massimiliano Lucaboni.

Attenzione alta sul monitoraggio dei contagi, per comune, da Jesi a tutta la Vallesina: (Covid19: positivi e in quarantena per comune; La situazione dei contagi a Jesi e in Vallesina: i numeri per comune; Contagi a Jesi e in Vallesina: numeri quadruplicati a Jesi, ma alcuni comuni della Vallesina sono covid free; Coronavirus, la situazione aggiornata: dati triplicati a Jesi, Vallesina "quasi" covid free). Oltre ai dati, forniti dalla Regione, anche i passaggi di zona sono sempre molto seguiti, come il passaggio in zona gialla da lunedì 20 dicembre.

Non sono mancati nel 2021 rilevanti notizie di cronaca: la scoperta da parte dei Carabinieri di una centrale della droga: nascoste nel seminterrrato piante di marijuana e cocaina. La morte della figlia del medico Carlo Urbani, avvenuta in tragiche circostanze nella Capitale. Un'altra giovane vita spezzata a Chiaravalle: tragedia alla stazione,18enne finisce sotto ai binari del treno merci. E poi la morte improvvisa di un 39enne, Giordano Fiori. Nel 2021, in pochi giorni due lutti nel mondo del calcio per la scomparsa di Gilberto Focanti e Alfredo Zepponi.

Sempre nella top dei più letti c'è il Calendario delle cipolle di Alfio Lillini, in attesa del prossimo che uscirà i primi giorni dell'anno. Ecco il calendario del 2021.

Il 2021 è stato un anno stellare per il ct della Nazionale Roberto Mancini. Dopo aver alzato la Coppa dell'Europeo, è tornato a casa a godersi l'affetto dei fans: Roberto Mancini torna a Jesi: relax con gli amici, cene e palestra. Una star (come quando fu ospite di Porta a Porta), tant'è che la Regione lo ha scelto per promuovere con degli spot il nostro territorio.

Nel 2021 sono state diramate numerose allerte meteo, con ondate di maltempo che hanno provocato danni e allagamenti. Come ad inizio ottobre e l'11 dicembre scorso.



Questo è un articolo pubblicato il 31-12-2021 alle 20:15 sul giornale del 03 gennaio 2022 - 175 letture