Quantcast

Vivere con stile: Capodanno 2022, tante idee per festeggiarlo in casa

capodanno 2022 2' di lettura 01/01/2022 - Il conto alla rovescia sta per iniziare e con il nuovo decreto Capodanno, cambiano le regole. Le restrizioni, infatti, riducono le opzioni di festeggiamento, per evitare la diffusione della nuova variante Omicron.

Ma certamente non devono spegnere lo spirito con cui salutare l’anno nuovo e dire addio a quello vecchio, perché diciamoci la verità, non vediamo proprio l’ora di dire addio all’anno in corso.

Certamente non tutto è da buttare, ringraziamolo per le nuove nascite, gli amori coronati, le famiglie riunite, i nuovi guariti, le libertà conquistate… Insomma, non possiamo di certo salutarlo peccando di riconoscenza. Di fronte ad un countdown quasi eminente, vediamo come possiamo trascorrere la notte più attesa e festosa dell’anno.

Il Cenone di Capodanno, potrebbe essere un’ottima idea per cimentarvi in cucina o magari provando a sperimentare i piatti di diverse regioni d’Italia. Una serata all’insegna della degustazione, tra i sapori del nostro paese.

Per chi non ama cucinare, o per tutte le casalinghe che si destreggiano in cucina tutto l’anno, niente paura, potete affidarvi al delivery, facendovi consegnare direttamente a casa vostra la cena in tutta comodità.

Se avete deciso di ospitare qualche amico, rispettando le restrizioni e le precauzioni anti diffusione, potete optare per una serata a tema, chiedendo ai partecipanti, di rispettare un "dress code", trasformando la vostra serata in una festa in maschera.

Un altro modo di trascorrere la vigilia di San Silvestro, è giocare in compagnia, oltre ai tipici giochi natalizi, potrete preparare le scatole dei più classici e intramontabili giochi da tavola coma Monopoli, la Tombola o Cluedo.

Per gli amanti dei documentari e per i fan del divano, avete l’imbarazzo della scelta tra Sky e Netflix, che accontenteranno ogni vostro desiderio, anche a chi ama i film di Natale.

Gli appassionati di cultura, invece, possono provare le esperienze on line tra visite a musei , monumenti interessanti e mostre virtuali. Sempre per chi sceglie il Capodanno casalingo, e non sa davvero come organizzare il tempo, niente paura, ci sono le Esperienze Online di Airbnb da provare in gruppo o con una sessione esclusiva. Da oltre 30 paesi in tutto il mondo, arrivano opzioni di gioco, intrattenimento, scambio e socialità, da fruire stando comodamente a casa. Soli o con il gruppo ristretto di amici, si attende la mezzanotte cliccando sul link Zoom che si riceve una volta prenotato, insieme alla lista dei materiali da procurarsi per immergersi al meglio nelle attività in programma. La sera di Capodanno si sceglie tra Caccia al Tesoro, Escape Room, No Spain, no Game , Tarocchi e previsioni Oroscopo 2022.

A questo punto non vi resta che scegliere l’opzione che più vi piace!

Vivere con stile, vi augura di concludere il 2021 con serenità e di accogliere l’anno nuovo, senza perdere mai la speranza e l’amore per la vita.






Questo è un articolo pubblicato il 30-12-2021 alle 15:47 sul giornale del 03 gennaio 2022 - 218 letture

In questo articolo si parla di attualità, articolo, Vivere con stile, Serena Liguori

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cCCo

Leggi gli altri articoli della rubrica Vivere con stile