Quantcast

Chiara Piotto, conduttrice Sky Tg 24, è la Telegiornalista 2021

Chiara Piotto 2' di lettura 08/01/2022 - “Marche bella regione, la Casa di Leopardi al top.. Con Mancini l’Italia può andare ai Mondiali”.

“Sono stata anni fa nelle Marche, una regione molto carina con bei posti”. La ventottenne di La Spezia Chiara Piotto, giovane volto di Sky TG24, si è concessa in queste ore in esclusiva ai nostri microfoni, parlando anche della regione Marche. “Sono stati anni fa nella vostra regione, in particolar modo ricordo con piacere Recanati. È stata davvero una vacanza molto carina, un tour guidato che partiva dalle Marche e che arrivava in altre regioni - commenta Chiara Piotto, vincitrice del recente sondaggio nazionale Telegiornaliste 2021 - A Recanati ho una cara amica, Marta Latini, anche lei giornalista. La casa di Leopardi e il Colle dell’Infinito sono due location che mi hanno colpito molto. Le Marche sono una bella regione a mio parere, magari mi capiterà di tornare..”.

Sulla nazionale allenata dal ct jesino Roberto Mancini Chiara Piotto è fiduciosa: “Ho seguito la Nazionale e devo dire che abbiamo disputato un Europeo favoloso. Sinceramente, a livello calcistico, preferisco le nazionali ai club. Ora speriamo che con il vostro Roberto Mancini si possa andare ai campionati mondiali”.

Pochi giorni fa Chiara Piotto ha ricevuto il riconoscimento di Telegiornalista 2021, battendo colleghe del calibro di Giorgia Rossi (Mediaset) e Federica Masolin (Sky): “Sono molto felice di aver ottenuto questo riconoscimento e di aver scavalcato giornaliste più note ed esperte come Giorgia Rossi. Come si suol dire le novelline talvolta hanno più fortuna - scherza Chiara Piotto - Ora mi aspetta un 2022 ricco di sfide. Dopo i circa 3 anni vissuti da conduttrice a Sky TG24, nelle prossime settimane inizierà il mio percorso da inviata a Parigi, sempre a Sky. I personaggi televisivi che ammiro di più? Sicuramente nella mia lista dei preferiti c’è Fiorello: non riesce a bruciarsi mai. E’ tanto che vive la tv e riesce sempre a non essere scontato”.

Quindi un grido di battaglia per il nuovo anno: "Comunque vada sarà un successo". Alla Piotto le migliori fortune professionali..








Questo è un articolo pubblicato il 08-01-2022 alle 15:25 sul giornale del 10 gennaio 2022 - 563 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, articolo, daniele bartocci

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cD2n





logoEV
logoEV