Quantcast

Vincenzo Canali, posturologo di fama mondiale ospite a Palazzo dei Convegni

1' di lettura 13/01/2022 - L'evento è organizzato da OP Studio di Antonio Rea.

Vincenzo Canali, posturologo di rilievo mondiale, è il protagonista del seminario “La postura, un valore per lo sport e il benessere”, che si svolge sabato 15 gennaio alle 17,30 nella Sala dei Convegni.

L’evento è organizzato dall’OP Studio di Jesi, studio osteopatico e postura, in collaborazione con Postura e Sport. “L’approccio con il Canali Postural Method - spiega Antonio Rea titolare dell’OP Studio, dottore in Scienze Motorie, osteopata e cultore del metodo – è, secondo me, fondamentale per migliorare la performance degli atleti, prevenire infortuni da carichi posturali negativi e, rendere più efficaci i trattamenti osteopatici in molteplici disturbi osteoarticolari anche in tante donne e uomini, giovani e meno giovani con limitata attività fisica o sedentari; in comune con l’osteopatia c’è una visione sul sistema corpo ampia, che guarda oltre il sintomo, lontano dalla localizzazione dolorosa e da una visione monoarticolare. L’incontro con il prof, Canali è stato per me di notevole importanza e averlo a Jesi – conclude Antonio Rea - sarà occasione per operatori sportivi, colleghi e medici di confrontarsi con un originale e sperimentata visione della postura”.

Purtroppo, le limitazioni sanitarie consentono l’ingresso ad un numero contingentato di persone e le richieste di partecipazione sono quasi al limite. Per informazioni si può chiamare al 3401625753.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-01-2022 alle 22:14 sul giornale del 14 gennaio 2022 - 222 letture

In questo articolo si parla di attualità, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cE8Z





logoEV
logoEV