Vivere con stile: tendenze pantaloni donna per l’inverno 2021/2022

Diamo ufficialmente il benvenuto ai pantaloni di pelle a vita alta, non solo per la sera, ma anche per il giorno. Certo servirà un po’ di grinta per sostituirli ai classici jeans, ma la soddisfazione che può dare in fatto di styling è impagabile. Non solo total black, gettonatissimi, infatti, quelli dalle nuance marroni o dei suoi derivati. Perfetti per il look sulla neve, ampi, larghi o strect, che sia un’occasione chic o una passeggiata in montagna, quest’anno i pantaloni di pelle, scelgono il giorno.
Dalle passerelle alle fashion week, arriva un’idea chiara e precisa di cosa vogliano indossare le donne, soprattutto dopo il grigiore dei look down casalinghi: femminilità e comodità.
C come confort per i pantaloni a palazzo, che cadono leggeri e vestono morbidi abbinati a blazer o cappotti strutturati in chiave tailleur. Con i tacchi per chi non vuole rinunciare a qualche centimetro in più, con le sneakers per chi, invece, ama sentirsi a proprio agio con i piedi ben saldi a terra.
Continua l’onda lunga dei seventies, passione sfrenata per gli anni 60 e i pantaloni a zampa, la moda si concentra sulla loro rivisitazione, passando da zampe dai volumi esagerati, a quelle meno svasate, No, indossati con l’effetto “acqua in casa” che tanto ci piace nei pantaloni a culotte, ma neanche troppo lunghi, per evitare di ritrovarci con i pantaloni sporchi dopo aver fatto due passi per strada. La lunghezza perfetta, è quella che sfiora il pavimento senza andare sotto le scarpe. I modelli più facili da portare sono quelli a vita alta, molto chic se li abbiniamo a camicie in seta, che, se indossate dentro il pantalone, sottolineano i fianchi. Ottima arma di seduzione per le silhouette mediterranee.
Tra le tendenze pantaloni, non dimentichiamo i leggings in maglina, già proposti anche l’anno scorso. Parte anche di set coordinati, abbinano moda al confort e l’effetto caldo del loro tessuto in lana o maglina, sono ideali per le indossatrici più freddolose.
Intramontabili i pantaloni in denim che sono un vero e proprio virtuosismo dei designer, che non perdono occasione per ripensarli, reinterpretarli secondo le proprie chiavi espressive. Infine, tra le tendenze invernali, ci sono i modelli realizzati in velluto cangiante e in courduroy a costine. Vestibilità comoda e confortevole si alterna all’eleganza del lussuosissimo velluto di seta.
Niente più scuse, orami i pantaloni in casa li indossiamo anche noi donne, super donne a voi il vostro modello preferito.

Questo è un articolo pubblicato il 15-01-2022 alle 12:07 sul giornale del 17 gennaio 2022 - 308 letture
In questo articolo si parla di attualità, articolo, Vivere con stile, Serena Liguori
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/cERW
Leggi gli altri articoli della rubrica Vivere con stile
Commenti

- Pesaro: Fugge in Spagna con un documento falso: arrestato 33enne, deve scontare oltre 9 anni di carcere
- Pesaro: Torna il Sanpietrino Summer Festival: musica, dj set, street food, craft market e mercatini
- Fermo: Monte Urano: torna il Bambù Festival, quasi 100 artisti, 24 esibizioni e 8 ore al giorno di musica no-stop
- Pesaro: "Ottobre 2023? Per il mammografo di via Nanterre dobbiamo ancora attendere"
