Quantcast

Maiolati: PD "Addio a David Sassoli, modello per politica futura"

2' di lettura 17/01/2022 - A questo periodo di sofferenze, si è aggiunta la scomparsa improvvisa di David Sassoli, Presidente del Parlamento europeo, giornalista del Tg1, compagno di partito, soprattutto uomo, gentile e tenace.

Il suo sorriso e la sua determinazione sono le caratteristiche che più spiccavano del suo carattere, ma anche quelle che di più mancheranno all’attuale panorama politico.

I suoi principi e i suoi valori rappresentavano la politica sana, quella che si schiera dalla parte dei più deboli e di chi ha più bisogno, quella che abbatte i muri e le ingiustizie, quella che è forte e autorevole con gli arroganti, ma sa essere attenta e gentile verso i più deboli, quella politica che ha stile, che non alimenta pettegolezzi e divisioni, ma che sa essere leale e coerente, quella politica che vorremmo poter ascoltare ogni giorno. Quella innanzitutto fondata e guidata da un principio universale: la solidarietà.

“In questi anni abbiamo ascoltato il silenzio del pianeta, abbiamo avuto paura ma abbiamo reagito, costruendo una nuova solidarietà perché nessuno è al sicuro da solo” sono state le ultime parole scambiate con i figli e lette da loro durante i funerali di Stato di oggi. Con lui se ne va un uomo delle istituzioni, modello di solidarietà e altruismo. Grati della fortuna di averti conosciuto di persona, quando sei venuto in visita nel nostro Comune nel 2019, ora ci uniamo al cordoglio dei tanti cuori, nei quali hai lasciato un segno con la tua “arma” più potente, la gentilezza. Oggi ti salutiamo, con l’augurio e la speranza che il tuo esempio sia di modello per la politica futura.

Addio David






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-01-2022 alle 04:18 sul giornale del 18 gennaio 2022 - 143 letture

In questo articolo si parla di attualità, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cFyE





logoEV
logoEV