Storie da biblioteca, un concorso per artisti

Scrittori, fotografi, videomaker e aspiranti tali, che intendano mettere a frutto in modo giocoso le loro doti, si possono recare nelle strutture che ospitano il progetto per raccontarne estemporaneamente i personaggi, i luoghi e le storie, traendo ispirazione dall’atmosfera che si respira in biblioteca.
Il concorso è suddiviso in due sezioni, ed è possibile partecipare a entrambe: scrittura e fotografia/podcast video. I partecipanti dovranno lavorare sul tema della “scoperta”, raccontando la biblioteca e l’importanza che essa riveste per la comunità.
L’adesione è gratuita, per partecipare basta leggere il regolamento, compilare la scheda di partecipazione online e prendere contatti con la Biblioteca Planettiana per concordare data ed orario in cui visitare Palazzo della Signoria, accompagnati da un bibliotecario e realizzare i propri elaborati.
La sessione di concorso può durare al massimo quattro ore. In palio, la pubblicazione della propria opera in un’antologia in eBook e buoni acquisto. Per informazioni consultare il sito internet del Comune alla voce Biblioteca.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-01-2022 alle 01:13 sul giornale del 20 gennaio 2022 - 151 letture
In questo articolo si parla di attualità, jesi, Comune di Jesi, comunicato stampa
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/cF1D