Quantcast

Trading online: non si arresta il successo tra gli investitori

4' di lettura 27/01/2022 - Prime sedute dell'anno a doppia velocità per i mercati azionari internazionali: infatti, mentre nel vecchio continente le prese di beneficio sui vari indici non hanno violato i supporti più vicini alle quotazioni, gli Stati Uniti hanno dovuto fare i conti con un forte incremento di volatilità.

Secondo gli analisti la forbice tra le due strutture, che potrebbe permanere anche nei prossimi mesi, è dovuta principalmente allo stato di salute dell'economia di oltreoceano che, in una fase espansiva più avanzata, mostra i primi segni di surriscaldamento.

È noto come la FED abbia ormai rotto gli indugi, rivedendo la sua posizione di intervento sui tassi -la prima sforbiciata si stima possa avvenire già nella prima parte del 2022- in seguito agli ultimi dati sul mercato del lavoro e sull'inflazione. In ogni caso, prima di iniziare a fare investimenti è utile seguire i consigli e i suggerimenti di esperti del settore che sappiamo indirizzare l’utente verso le migliori strategie per operare sui mercati finanziari. A questo proposito, può essere utile visitare la sezione “opinioni trading online” del portale tradingonline.blog, punto di riferimento sia per gli aspiranti trader che per i professionisti.

Gli strumenti per attuare una strategia di trading

Naturalmente, per attuare una strategia di breve temine, devono essere create le condizioni per operare al meglio: nello specifico si richiede il supporto di un'infrastruttura tecnologica adeguata e un costo commissionale contenuto. Il primo fattore dipende dalla necessità di individuare spunti operativi non solo sulle tendenze rialziste che sviluppano i vari sottostanti, ma anche su quelle ribassiste, senza considerare il fatto che spesso le circostanza richiedono l'apertura e la chiusura di un trade in un arco temporale estremamente ristretto. Per questo motivo le piattaforme di trading, utilizzate nell'implementazione di tali strategie, oltre alla dotazione di interfaccia grafica per analizzare le quotazioni degli asset, devono prevedere fra le funzionalità di gamma la vendita allo scoperto e la leva finanziaria.

Nel panorama degli intermediari finanziari una soluzione operativa decisamente vantaggiosa sotto l'aspetto dei costi è offerta dai broker online, società attive sui circuiti over the counter che da un lato sono in possesso di tutte le caratteristiche evidenziate precedentemente e dall'altro non richiedono spese particolarmente elevate per l'erogazione dei propri servizi. Il conto trading di norma è sottoscrivibile gratuitamente, così come privi di costi sono il mantenimento dello stesso ed il rilascio dei TOL con tutte le funzionalità. Gli asset negoziabili coprono quasi tutti i sottostanti per settore ed area geografica: infatti, attraverso la negoziazione dei Contratti per Differenza, si possono acquistare indici, azioni, criptovalute, materie prime, oltre ad aver accesso, naturalmente, al mercato del forex.

Trading online: come selezionare un broker affidabile

Il processo di apertura di un conto trading presso un broker online è abbastanza rapido in quanto, attraverso un form via web sul sito ufficiale della società, richiede solo la registrazione dei dati personali e il caricamento dei documenti di identità dell'utente. Questa semplicità, però, se da un lato rappresenta un plus, dall'altro a volte può creare il pretesto attraverso il quale realtà poco serie riescono ad indirizzare verso i propri "servizi" risparmiatori poco attenti. È fondamentale, quindi, che gli investitori prima di affidarsi ad un intermediario finanziario verifichino la sussistenza di tutti i requisiti previsti dalla normativa e la presenza delle varie licenze rilasciate dalle Autorità di Vigilanza.

Gli esperti di tradingonline.blog nell'approfondimento proposto sul portale, proprio per aiutare i lettori nella fase propedeutica all'apertura di un conto trading, hanno stilato una classifica dei migliori broker in riferimento alla solidità degli stessi. Inoltre è attribuito un rating ad ogni società in base ai servizi resi: in questa particolare graduatoria svetta eToro, un intermediario che offre ai propri iscritti una serie di funzionalità di livello assoluto. Naturalmente la popolarità della piattaforma è attribuibile soprattutto alla possibilità di usare il social trading, tuttavia il vero punto forte del broker è rappresentato dalla doppia modalità di accesso al mercato: acquisto in DMA e negoziazione di CFD su vari sottostanti.






Questo è un articolo pubblicato il 27-01-2022 alle 00:53 sul giornale del 27 gennaio 2022 - 167 letture

In questo articolo si parla di attualità, redazione, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cGP0