Quantcast

Calcio a cinque: emesso DASPO nei confronti di un allenatore, i fatti a Filottrano

questura 2' di lettura 27/01/2022 - Ecco chi è coinvolto e cosIl Questore di Ancona, Dr. Cesare Capocasa, nel quadro delle attività dirette a frenare fenomeni di violenza in occasione di manifestazioni sportive, ha firmato - ai sensi dell’art. 6 Legge nr. 401 del 13 dicembre 1989 e successive modificazioni – un provvedimento di divieto di accesso- per la durata un anno- ai luoghi del territorio nazionale ove si svolgano tutte le manifestazioni sportive di calcio di qualsiasi categoria, organizzate dalle federazioni sportive e dagli enti e organizzazioni riconosciuti dal Comitato Olimpico Nazionale italiano.a è successo durante la partita.

Il provvedimento è stato emesso nei riguardi di un soggetto italiano, residente a Sant’Elpidio a Mare (FM), il quale in qualità di allenatore della “ Futsal Sangiustese”, durante l’incontro di calcio a 5 “ Nuova Ottrano 98 e “Futsal Sangiustese” valevole per il Campionato regionale Serie C2, Girone “B”, disputatosi lo scorso 5 novembre presso il palasport “ Giancarlo Galizia” di Filottrano (AN) “ entrava all’interno del terreno di gioco per contestare precedenti decisioni dell’arbitro , inveendo contro lo stesso con frasi come “ Ti ammazzo”.

Il direttore di gara prontamente mostrava il cartellino per espellerlo e questi lo colpiva con una testata allo zigomo sinistro, procurandogli una contusione refertata in P.S. dai sanitari di Civitanova, con giorni due di prognosi s.c. Per i medesimi fatti anche il Giudice Sportivo si è pronunciato, fissando a carico del menzionato, una squalifica la Corte sportiva di Appello fino al 31 dicembre 2023.

Dall’inizio del Campionato, il presente è il Decimo provvedimento emesso dal Questore di Ancona, su istruttoria della Divisione Anticrimine, volto ad inibire l’accesso alle competizioni sportive, nei riguardi di individui segnalatisi per condotte illegittime.






Questo è un articolo pubblicato il 27-01-2022 alle 11:32 sul giornale del 28 gennaio 2022 - 155 letture

In questo articolo si parla di cronaca, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cHNE





logoEV
logoEV