Quantcast

Scomparsa di Santelli: "Se ne va l'Artista dei fiori, grande maestro sempre vicino a Confcommercio-Federfiori"

Ferziero Santelli 2' di lettura 27/01/2022 - Il ricordo di Confcommercio Marche Centrali e del Direttore Prof.Massimiliano Polacco: “Un imprenditore lungimirante e una persona dalle grandi doti umane”.

Una scomparsa prematura, inaspettata, una scomparsa fortemente sentita dal mondo Confcommercio. La morte dello storico imprenditore, nato a Maiolati Spontini ma jesino di adozione, Ferziero Santelli ha colpito profondamente Confcommercio Marche Centrali: “Ferziero è stato un imprenditore lungimirante, una persona dalle grandi doti umane. – le parole del Direttore Generale di Confcommercio Marche Centrali, Prof. Massimiliano Polacco – Sempre vicino alla nostra Organizzazione e a Federfiori, la Federazione dei fioristi aderente a Confcommercio, con le quali ha collaborato a lungo soprattutto nell’ambito dei corsi di formazione. Ed è proprio nella formazione che Ferziero riusciva ad esprimere le sue grandi capacità oratorie e le sue competenze in un settore che lo ha visto sempre protagonista.

Tra i tanti progetti e le tante iniziative seguite, ricordiamo la docenza a Vigevano in una delle scuole di formazione Confcommercio-Federfiori più importanti a livello internazionale. Le sue creazioni erano sempre espressione di creatività e bellezza e con il gruppo dei fioristi Confcommercio è riuscito a contestualizzare l’arte dei fiori in tutti i luoghi sia naturali che fisici.

Visionario e capace di interpretare al meglio le esigenze del Commercio, è stato un punto di riferimento per idee e progettualità su tutto il territorio. Sentiremo profondamente la sua mancanza sia dal punto di vista umano che professionale: la sua passione per il lavoro e per l’impresa è stata esempio di eccellenza per molti, passione tramandata in primis a suo figlio Michele che prosegue, ormai da qualche anno, il percorso paterno con l’attività ‘Fior Art’ a Jesi. A lui e a tutta la famiglia Santelli si stringe la Confcommercio Marche Centrali che porge le più sentite condoglianze”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-01-2022 alle 22:04 sul giornale del 28 gennaio 2022 - 195 letture

In questo articolo si parla di attualità, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cHX9





logoEV
logoEV
logoEV