Quantcast

Agostinelli (M5S) sull'interesse Amazon: "Possibile opportunità, ma tutelare territorio e attività già presenti"

Donatella Agostinelli 1' di lettura 28/01/2022 - “La domanda fatta da Enel per la realizzazione di un nuovo elettrodotto nei comuni di Jesi, Camerata Picena e Chiaravalle e finalizzato all’allaccio di Amazon, sembrerebbe confermare l’interesse sempre maggiore del colosso per l’insediamento di un mega-hub.

Questo potrebbe diventare una struttura di riferimento per l’intera area del sud Europa. Certamente, visto il fallimento dell’interporto, l’opera potrebbe essere una buona occasione di sviluppo e di incremento occupazionale, ma non dobbiamo tralasciare anche aspetti problematici e altrettanto importanti che riguardano la salvaguardia del territorio”. Lo afferma in una nota la senatrice del Movimento 5 Stelle, Donatella Agostinelli.

“I lavori per il nuovo centro logistico, infatti, prevederebbero l’occupazione di oltre 60 mila metri quadrati: uno spazio notevole da riservare a una massiccia cementificazione. Inoltre, bisognerebbe tentare di prevedere anche le eventuali conseguenze sul tessuto urbano e stradale, oltre che ambientale. Sarebbe dunque opportuno mettere al vaglio ciascun punto attraverso un dialogo stretto fra le istituzioni e i territori coinvolti per ben comprendere la portata e la fattibilità degli interventi necessari” conclude Agostinelli.


da On. Sen. Donatella Agostinelli
Movimento 5 Stelle





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-01-2022 alle 10:26 sul giornale del 29 gennaio 2022 - 159 letture

In questo articolo si parla di attualità, Donatella Agostinelli, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cHZG





logoEV
logoEV
logoEV