contatori statistiche

Pallavolo: Battistelli Termoforgia ancora a segno

2' di lettura 28/02/2022 - Nel trittico di ferro che vedeva la Battistelli Termoforgia opposta alle prime tre della classifica e cioè Perugia, Nottolini Lucca e FGL Castelfranco, le clementine si portano a casa tre splendide, inaspettate ma meritatissime vittorie.

Primo set molto combattuto fino al 15-14 a favore delle locali che non fanno molto in attacco ma approfittano dei numerosi errori delle ospiti.

Poi le attaccanti esine cominciano ad aggiustare il tiro, ben imbeccate da un’ottima Galazzo e dilagano nel finale con tre punti consecutivi di Gotti e un beffardo pallonetto di Spadoni. 25-17

Il secondo parziale è letteralmente dominato dalle clementine che partono subito forte 4 a 0 e aumentano progressivamente il vantaggio fino a raddoppiare le avversarie sul 18-9.

Nonostante una leggera pausa nella parte finale del set riescono a portare a casa il 2 a 0 ancora con un pallonetto di Spadoni 25-19.

Il terzo set è tutto a favore delle ospiti che giocano più ordinate, azzerano quasi completamente gli errori e sono piccanti al servizio e determinate in attacco.

La Battistelli Termoforgia, al contrario, non azzecca quasi più nulla, fallose dai nove metri ed in attacco con una ricezione insufficiente e un muro poco efficace.

Risultato, di conseguenza, largamente a favore delle toscane che accorciano il distacco 17-25.

Il quarto parziale è interminabile e incredibile nel suo finale con le clementine che riescono a regalare una infinità di match-point alle avversarie sbagliando altrettanti attacchi determianti.

Finisce 30-32 per le ospiti che hanno avuto il merito di non mollare di un passo nei momenti decisivi ringraziando le clementine che devono proprio mordersi le mani.

Il set di spareggio non ha proprio storia, con le toscane subito sotto ancora incredule per lo scampato pericolo e le marchigiane arrabbiatissime che vogliono riprendersi ciò che credono di meritare giustamente, almeno la vittoria.

8-2 al cambio di campo, si fa per dire perché questa sera, causa pandemia le squadre hanno giocato sempre dalla stessa parte. 15-7 risultato finale a favore delle esine, con Pizzichini e Soleti in evidenza.

Esultanza finale delle ragazze di coach Secchi e di tutto il suo staff per questo ennesimo meritato successo, leggermente offuscata dalla consapevolezza di aver “regalato” ,purtroppo, un punto alle avversarie.

BATTISTELLI-TERMOFORGIA – FGL CASTELFRANCO PI 3-2

25-17 – 25-19 – 17-25 – 30-32 – 15-7

Battistelli -Termoforgia: Galazzo 4, Gotti 18, Spadoni 13, Soleti 18 Pizzichini 17, Pomili 9, Zannini, Rossi, Fedeli, Valoppi (L), Polezzi. 1° all. Secchi, 2° all. Nortey

Arbitri: Villano – Galteri


da Clementina Volley - Castelbellino Moie





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-02-2022 alle 10:35 sul giornale del 01 marzo 2022 - 138 letture

In questo articolo si parla di sport, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/cOvr





logoEV
logoEV
qrcode