contatori statistiche

Utima tappa del progetto di orientamento Influencer of your life

2' di lettura 08/03/2022 - La Protezione Civile e la Lega del Filo d’Oro ospiti all’ IIS Marconi Pieralisi - Jesi per il progetto di orientamento dei Giovani Imprenditori di Confindustria Ancona.

Influencer of your life, l’innovativo progetto di orientamento ideato dal gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Ancona ha fatto la sua ultima tappa venerdì scorso a Jesi all’IIS Marconi Pieralisi.

Con il coordinamento di Gabriele Micozzi, formatore e docente di Marketing e il supporto di Annalaura Perini, responsabile Education dei Giovani Imprenditori e referente della SIFA Technology di Sassoferrato, gli studenti delle classi quarte e quinte sono stati coinvolti in un dialogo interattivo che ha spaziato su varie tematiche: l’ambiente e l’ecosostenibilità, il territorio e l’appartenenza alla propria comunità, la gestione delle emozioni e la responsabilità sociale.

E proprio alla responsabilità sociale è stato dedicato l’incontro di Jesi con due ospiti d’eccezione: Alessio Avaltroni della Protezione Civile e Francesco Mercurio della Lega del Filo d’Oro che, attraverso due testimonianze ricche di passione e professionalità, hanno saputo trasmettere il valore profondo dell’aiutare gli altri. Un tema in cui sono coinvolte anche le aziende, che rivestono un importante ruolo di moltiplicatore di ricchezza culturale e sociale nel territorio in cui operano: l’incontro ha anche avuto l’obiettivo di rinnovare la speranza e contribuire a un sano attaccamento al territorio da parte dei ragazzi.

“Riteniamo che con questi quattro incontri siamo riusciti a coinvolgere gli studenti su tematiche importanti – spiega Annalaura Perini - Essere riusciti anche solo a lasciare degli spunti che hanno fatto riflettere è da considerarsi una conquista. Come imprenditori non possiamo che essere orgogliosi nel vedere giovani studenti così ben disposti alle novità, alle attività che permettono di mettersi in gioco a favore della propria crescita personale, dell’ambiente, della società, che sappiano ascoltare le proprie e altrui emozioni. Per Influencer of your life il vero cambiamento sta nel trasferire ai ragazzi un messaggio importante: tutti possono essere protagonisti delle proprie vite, avere il controllo delle proprie scelte e riuscire ad orientarsi”.

“Ma il progetto non si conclude qui – ha continuato la Perini – perché come annunciato sarà il contest dedicato agli studenti a chiudere il percorso. Abbiamo chiesto ai ragazzi di mandarci un video in cui ci raccontano il loro impegno nel sociale, per l’ambiente, nella realizzazione di oggetti o start up o una loro esperienza di incontri con altre culture avvenute sia personalmente che attraverso libri, viaggi o progetti scolastic






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-03-2022 alle 14:19 sul giornale del 09 marzo 2022 - 162 letture

In questo articolo si parla di attualità, confindustria, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/cQtb





logoEV
logoEV
qrcode