contatori statistiche

Chiaravalle: la Croce Gialla propone agli studenti un concorso a tema volontariato

1' di lettura 12/03/2022 - La Croce Gialla di Chiaravalle, apre le sue porte a tutti gli studenti delle scuole primarie e secondarie del nostro territorio e propone loro un concorso per descrivere il mondo del Volontariato della stessa Croce Gialla.

Il concorso è aperto alle singole classi che dovranno produrre un’opera inedita sul ruolo e l’attività della Croce Gialla scegliendo tra le seguenti sezioni:

1) DISEGNO

2) RACCONTO A TEMA,

3) STRISCI FUMETTO

I lavori presentati verranno valutati e selezionati secondo i seguenti criteri:

A) I migliori 13 disegni verranno utilizzati per la grafica del Nuovo Calendario della Croce Gialla 2023.

B) Il migliore disegno in assoluto (uno delle Scuole primarie ed uno delle scuole secondarie).

C) Il miglior racconto a tema.

D) la miglior striscia fumetto.

Il progetto troverà il suo culmine il 28 maggio 2022 quando, in occasione dell’Open Day dell’Associazione verranno premiate le classi e tutti i bambini che hanno partecipato all’iniziativa. In quella occasione verrà inaugurato anche il nuovo mezzo dell’associazione. Il Presidente Pellegrini ritiene che, nonostante il difficile momento storico che stiamo vivendo, sia importante che a livello locale si riparta e che il punto di questa nuova partenza sia proprio la cultura della solidarietà, che si è rivelata il valore fondamentale durante la pandemia e che sarà indispensabile per un futuro sempre più solidale per il nostro territorio.

Croce Gialla di Chiaravalle e scuola ancora insieme per formare i cittadini del futuro: consapevoli e solidali! #insiemeèmeglio








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-03-2022 alle 13:19 sul giornale del 14 marzo 2022 - 201 letture

In questo articolo si parla di attualità, comunicato stampa, CroceGialla/concorso/studenti/volontariato, concorso/locandina/studenti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/cREO





logoEV
logoEV
qrcode