contatori statistiche

Scomparsa di Armando Ginesi, il cordoglio di Mangialardi: “Le Marche perdono un grande uomo di pace e cultura”

1' di lettura 15/03/2022 - “Con la scomparsa di Armando Ginesi le Marche perdono un grande uomo di pace e cultura, che ha contribuito a diffondere anche nella nostra regione la conoscenza delle avanguardie storiche del XX secolo.

A lui mi lega forte ed emozionante il ricordo di tante collaborazioni a cui, insieme a suo figlio Marco, abbiano dato vita nel corso degli anni a Senigallia per organizzare scambi culturali tra il nostro territorio e la Russia, affinché proprio l’arte e la bellezza segnassero un terreno di confronto, cooperazione e crescita reciproca. Una lezione che oggi appare tanto lontana quanto attuale di fronte alla tragedia della guerra in Ucraina. Una guerra che, con estrema lucidità, da fine intellettuale qual era, Ginesi aveva condannato in maniera chiara e inequivocabile, senza tuttavia rinunciare alla volontà di individuarne i presupposti”.

Così il capogruppo regionale del Partito Democratico Maurizio Mangialardi ricorda il critico d’arte e Console Emerito della Federazione Russa Armando Ginesi, scomparso ieri all’età di 84 anni.


da Maurizio Mangialardi
Capogruppo Partito Democratico - Assemblea Legislativa delle Marche





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-03-2022 alle 09:32 sul giornale del 16 marzo 2022 - 171 letture

In questo articolo si parla di attualità, maurizio mangialardi, politica, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/cSbq





logoEV
logoEV
qrcode