contatori statistiche

Amazon, in attesa del sì di Interporto Marche per la variante

1' di lettura 22/03/2022 - Ora che è stata notificata anche la comunicazione della Provincia circa l’esclusione della Valutazione di impatto ambientale, si è ufficialmente completato l’iter amministrativo di competenza degli enti sovracomunali per l’insediamento di Amazon.

A questo punto il Comune di Jesi è in attesa di poter finalmente adottare la variante, provvedimento che potrà essere portato in Giunta solo con il consenso di tutti i soggetti interessati.

Mancando solo l’assenso definitivo di Interporto Marche, si ritiene che anche questo passaggio sia di imminente e definitiva conclusione, tenuto conto sia degli scopi societari di tale ente, sia del fatto che Interporto Marche è soggetta a direzione e coordinamento della Regione, oltre ad essere partecipata per oltre il 95% dalla Svem, ente interamente controllato dalla Regione. Va da sé, dunque, che non potranno esserci dubbi che venga immediatamente dato seguito, senza ulteriore indugio, agli impegni e alle numerose dichiarazioni pubbliche rese sia dal presidente Francesco Acquaroli che dai tantissimi esponenti della maggioranza che sostiene il suo Esecutivo regionale.

Pertanto l’Amministrazione comunale di Jesi - e con essa l’intero territorio - resta in fiduciosa attesa che anche questo ultimo tassello venga velocissimamente completato, dando così quella straordinaria opportunità di sviluppo economico non solo a Jesi ma ad un intero sistema regionale che, attraverso Amazon, svilupperà posti di lavoro diretti ed indiretti in maniera tale da dare una esaustiva risposta al mercato occupazionale.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram di Vivere Jesi.
Per Whatsapp aggiungere il numero 376.0319490 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
Per Telegram cercare il canale @vivere_jesi o cliccare su t.me/vivere_jesi. Per tutte le notizie cercare il canale @viverejesi2 o cliccare su t.me/viverejesi2.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-03-2022 alle 15:27 sul giornale del 23 marzo 2022 - 238 letture

In questo articolo si parla di attualità, jesi, Comune di Jesi, comunicato stampa, Amazon/interporto

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cT7d





logoEV
logoEV
qrcode