articolo
Dalla moto all’amore, un’inedita Alessia Polita al suo “Primo appuntamento”


“Non sappiamo quanti questa sera si innamoreranno perché l’unica certezza è il ristorante di primo appuntamento. Che le cene più romantiche di Italia abbiano inizio”. Così esordisce ad ogni puntata Flavio Montrucchio, presentatore del programma in onda ogni martedì su Realtime.
Come le parole del presentatore lasciano intendere, lo scopo del programma sarebbe proprio quello di vivere un appuntamento al buio, trascorrere una bella cena con una persona che non si conosce e chissà, magari innamorarsene. Ovviamente, alcune telecamere nascoste sono pronte a riprendere il tutto; così, mentre i due seduti al tavolo si conoscono tra sguardi e imbarazzi, i telespettatori conoscono loro e le loro storie.
Ad uno dei tavoli ripresi nel corso dell’ultima puntata, un’inedita Alessia Polita si è presentata e raccontata, pronta come sempre a mettersi in gioco. Al tavolo con lei, gli autori del programma hanno deciso di far sedere Alessandro, quarantatreenne romano appassionato di motociclismo. La passione per le due ruote è così sin da subito un punto di incontro e la via di accesso per il telespettatore alla sua storia.
La bella Alessia racconta del suo amore per lo sport e per la velocità. Parla del suo incidente avvenuto ormai nove anni fa, “dopo dodici anni di motociclismo bellissimi” e di come sia riuscita a rialzarsi e ad iniziare una nuova vita. La forza del suo carattere emerge sin dai suoi primi minuti sullo schermo.
Il programma e il contesto molto diversi dai luoghi dove siamo soliti incontrarla dando modo ad Alessia di raccontare un lato inedito di sé. Racconta delle sue storie passate, del suo voler corteggiare e innamorarsi senza mettere alcun freno, del suo segno zodiacale, del suo carattere e del suo amore per il Natale: “Amo il Natale”, afferma, “inizio ad addobbare a fine novembre, cambio le lenzuola, metto gli asciugamani a tema”. Curiosità e aneddoti che insieme alla sua spontaneità conquistano il pubblico.
Un’occasione dunque per guardare al di là dell’Alessia pilota e attivista che siamo soliti raccontare, proprio come abbiamo fatto qualche giorno fa in un nostro precedente articolo che la mostra nuovamente in campo per i diritti dei disabili. La sua storia, grazie allo schermo è riuscita a raggiungere le case di molte persone che avranno sicuramente trovato nella sua forza e nel suo carattere un esempio da seguire.
L’appuntamento si conclude e Alessia e Alessandro si salutano. Nessuna freccia di Cupido ha unito i loro cuori. L’unico amore che questa cena di “Primo appuntamento” ha fatto trapelare è quello di Alessia per lo sport e soprattutto per la vita, senza dubbio il sentimento più importante.
A noi, non resta che ringraziarla ed augurarle buona fortuna per tutti i suoi futuri primi appuntamenti.
È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp, Telegram e Signal di Vivere Jesi.Per Whatsapp iscriviti al nostro canale oppure aggiungi il numero 376.0319490 alla rubrica ed invia allo stesso numero un messaggio con scritto "notizie on".
Per Telegram cerca il canale @vivereJesi o clicca su t.me/viverejesi. Per Signal clicca qui.

SHORT LINK:
https://vivere.me/cUuR
Commenti
